Problema email: l'iPhone mi mostra solo l'ultima email ricevuta

Premetto che ho cercato un topic simile ma non ne ho trovati, il mio quesito è questo.
Ho un account gmail configurato con exchange in modo da ricevere tutte le varie notifiche push.
Fino a stamattina ha funzionato tutto bene, ma è tutto oggi che quando accedo alla mia email, mi viene visualizzata solo l’email ricevuta per ultima, quella più recente, mentre se vado nella casella della posta inviata, non c’è più nulla!
Ho controllato poi la stessa email sul pc e non ho cancellato nulla, le email son tutte li, mentre l’iPhone mi segnala solo l’ultima ricevuta! Che posso fare?

Hai controllato nelle impostazioni dell’account quanti giorni hai selezionato per la sincronizzazione?
Vai su Impostazioni - Posta,contatti,calendari - Nella lista Account scegli quello che ti interessa - Giorni da sincr. Vedi qual’è il periodo selezionato.

Si, e qualsiasi cosa metto, non cambia nulla!

Prova magari a cancellare l’account e ricrearlo. Hai qualche app sul telefono che ti controlla la posta di gmail?

puo essere un problema temporaneo.

Come hai fatto a configurare l’account con Exchange? Io c’ho provato,metto tutto ma ad une certa mi chiede Server…server.azienda.com O_o Sarebbe?

m.google.com per google/gmail

Gentilissimo,grazie! Ora mi chiede Password Exchange che però non sò qual’è perchè mi ha chiesto solo la password del mio account…ma metto quella e mi dice password errata! :’(

Strano che ti chieda la password exchange. Non dovrebbe farlo. Hai per caso messo qualcosa nella voce dominio? Dovresti lasciarla vuota

Si la voce dominio la lascio vuota! Vi spiego ho un account gmail e mi servirebbe che le email mi arrivano subito con le notifiche push e se lo sincronizzo sotto gmail le notifiche push ci sono ma puoi mettere solo dopo 15minuti immediatamente non c’è!

In realtà servirebbe che spiegassi come salta fuori la password exchange piuttosto dei motivi per cui ti serve il push :slight_smile:

Creo l’account Exchange,metti i miei dati e la password dell’account gmail,mi abilita tutto,mi crea l’account ma subito dopo mi esce scritto "password non valida,mettere password Exchange “Exchange”!

Quando ti chiede il nome utente metti tutto l’indirizzo mail di gmail. Non solo la parte prima della @.
Però credo che siamo off topic quindi fai la prova e poi cerca se c’è qualche discussione già aperta a riguardo

Ho sempre messo tutto l’account ma niente,sempre la stessa cosa! Ho letto in giro che c’è una guida per Exchange ma con il tasto cerca non l’ho trovato :frowning: Per caso sai dove si trova la guida?

No mi spiace. Io ho sempre configurato l’exchange per l’ufficio e gmail e non ho mai avuto questo problema

Già fatto ma nulla, il problema persiste…speriamo sia temporaneo come indicato da 1979jd…

Ma scarichi la posta anche da altre parti? tipo pc ecc? In teoria gmail su iphone utilizza l’imap quindi non ti cancella le email dal server. Sembra che il problema sia dovuto da qualche programma che scarica le mail usando il pop, e che quindi le elimina dal server gmail. Hai qualche altra app nel telefono con cui gestisci la posta?

Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema con la mail: ho tre account di posta su iphone e ipad, gmail, alice e hotmail, da ieri visualizzo correttamente solo gmail, alice e hotmail non mostrano le vecchie mail ma solo quelle appena ricevute. Ho lo stesso problema anche sull’ipad. Ho gia’ cancellato e reimpostato gli account ma nada, qualcuno mi puo’ aiutare? Grazie in anticipo :slight_smile:

Hai già provato a controllare nelle impostazioni i giorni per la sincronizzazione? Magari dipende da quello

Sent from my iPhone using Tapatalk

Soul spiegati meglio perfavore