Problema durante ripristino 3.1.3 jb per passaggio a 4.0.1

Salve ragazzi come da titolo ho un problema durante il ripristino per mettere il fw 4.0.1 sul mio 3.1.3 jb con spirit. seguendo tutte le procudere, ho:

-scaricato il fw 4.0.1 dal link del blog;
-messo il melafonino in dfu;
-aperto itunes, che me lo ha rilevato in modalità ripristino;
-fatto click su shift+ripristina, scelto il file iPhone3,1_4.0.1_8A306_Restore.ipsw, ma mi dice che il fw non è compatibile col mio dispositivo:confused1:…

forse il problema è che ho la versione un pò più vecchia di itunes(9.2.0.61)? se aggiorno itunes con la versione più recente riesco a ripristinare?

ho aggiornato itunes a 9.2.1 ma niente

c***o mi ero perso l’articolo sul blog in cui apple modifica la firma digitale del 4.0.1…qualcuno sa come poter ovviare a questo problema?

raga visto che nessuno mi risponde, tento un’altra domanda: è possibile mettere la 4.0.1, aggiornando alla 4.0.2 e poi fare il downgrade nonostante io ho salvato il file ecid solo della 3.1.3??? Spero sappiate rispondermi almeno a questa domanda…grazie

ragazzi so che sto facendo tutto da solo…ma ho un pò vergogna a dirlo…:wub:…avevo scaricato la versione per iphone 4…perciò mi dava errore…ora ho scaricato la 4.0.1 e sembra che stia andando nonostante la firma digitale sia stata rimossa…vi tengo aggiornati

Ragazzi ho cambiato titolo visto che il topic ha preso un’altra piega…com’è stato possibile che sono riuscito a ripristinare l’iphone con la 4.0.1 nonostante la firma è stata tolta da apple? qualcuno può spiegarmelo?

Bhe io posso dirti che quando devo fare downgrade o upgrade a firmware per prima cosa mi accerto di avere tutti gli Ecid possibili salvati sul cydia (By Saurik) e poi faccio un downgrade al 3.1.2 dopo uso il tool di geohot cosi attivo l’iphone per ovviare ai relativi errori, dopo faccio l’upgrade con i custom firmware e tutto va sempre a buon fine senza problemi senza errori.
Fammi sapere se hai qualche problema.

beh no adesso non ho nessun problema, a parte per il fatto che è rallentato parecchio dopo l’aggiornamento…io ora sto jailbrekkando

ok ^^

Ciao a tutti…
avrei bisogno di un informazione…
io vorrei fare il jb al mio 3gs 3.1.3. Se un giorno volessi ripristinarlo,mi occorre il .shsh?
Ho provato a salvarlo ma sia autoSHSH e umbrella mi danno errore…
come faccio???

se non fai il jb non penso che puoi salvarlo…fallo prima poi da cydia lo salvi e magari lo salvi anche in locale con autoshsh