Problema durante ricarica di due iphone 12

Salve, saluto tutti e ringrazio in anticipo per le risposte.
Ho un problema alquanto fastidioso su due iphone 12, nel primo, bianco da 64 gb bianco acquistato a novembre sembra essere risolto in quanto ieri è stato sostituito da apple.
Nel secondo iphone 12 da 128 gb nero acquistato giorno 8 febbraio, si presenta lo stesso del primo, ovvero durante la ricarica la percentuale si “pianta” e non prosegue se non stacco l’alimentatore dalla presa a muro e lo ri connetto. Cioe non sale neanche di un punto di percentuale, gia dal primo giorno che ho acquistato questo iphone 12 da 128gb, appena acceso era al 51% ed è rimasto per un ora al 51% nonostante fosse in carica, oggi l’ho messo in carica al 37% (specifico in tutti i casi ho utilizzato l’alimentatore da 20w apple e cavo che trovo in scatola) per 10 minuti non ha caricato, anzi è sceso al 36%, al che ho staccato la presa e l’ho reinserita ed allora ha iniziato a caricare.
Specifico che quando non carica, comunque il dispositivo risulta in carica, quindi icona verde.
È successo a qualcuno di voi?
Grazie

Ciao
Ti consiglio di provare ad utilizzare un altro caricabatterie ed un altro cavo.

Qualora il difetto non dovesse ripresentarsi, potrebbe essere probabile una problematica al cavo o al trasformatore, a questo punto da valutare separatamente.

1 Mi Piace

Ciao, grazie, prova gia fatta poiche avendo due iphone 12 ho due cavi e due alimentatori acquistati a parte. Quindi escludo il caricatore, poiché staccando e riattaccando il caricabatterie la carica parte e in maniera rapida.

Se lo escludi a priori tu, allora non dico nulla.
Dovrai far controllare ad Apple anche l’altro iPhone.

1 Mi Piace

Tramite 3utools ho verificato la produzione del 12 da 128 gb e risulta giugno 2020… la mia ipotesi, visto il vecchio iphone sostituito (acquistato a novembre) è che magari quelli prodotti da piu tempo abbiano questo problema rispetto magari a quello che mi hanno sostituito ieri che è stato prodotto a fine settembre… secondo lei ci sta un ipotesi del genere?
E se posso chiedere, ha informazioni se l’iphone sostituitomi è Nuovo o un ricondizionato?
Grazie

La sua idea in riferimento alla produzione, può solo essere definita “Congettura”, in quanto non ha dati sufficienti per avvalorarne l’ipotesi.
Questo non significa che non sia la teoria corretta, ma solo che non sono fisicamente presenti sufficienti realtà.

Per quanto riguarda l’iPhone sostituito, se le è stato consegnato in scatoletta “Bianca” con marchio Apple, senza accessori, è quasi certamente un rigenerato.

Tengo a precisare che un iPhone rigenerato è totalmente pari al nuovo, con unica differenza la produzione in diverso stabilimento con maggior controllo umano.

1 Mi Piace

Si mi è stato consegnato in una scatola bianca…
grazie