Problema download fw 2.1

E’ da ieri sera che cerco disperatamente di aggiornare, tramite Itunes, al fw2.1.
Il problema è che dopo un po’ il dowload del firmware si blocca e viene visualizzato un messaggio di errore del tipo “la connessione è scaduta… bla bla bla”.

Come mai succede questo?

Ho comunque rimediato il file del f.w2.1 scaricandolo da questo link:
iPhone, Apple distribuisce il firmware 2.1 - Tom’s Hardware

C’è un modo adesso che ho materialmente scaricato (non da Itunes) il nuovo fw di passarlo a iphone?
Grazie mille attendo con ansia!

Come per l utente sopra anche a me sta succedendo la stessa cosa sono al quarto tentativo e sempre lo stesso messaggio di errore “connessione scaduta …”
Qualcuno sa aiutarci ,o come ha risolto il problema ?
Grazie

Niente non e’ andato in porto nemmeno questo tentativo.
Attendo delucidazioni da qualcun che ha lo stesso problema e magari ha risolto.
Se dovesse servire come informazione ho il firmware originale
Grazie

up

A quanto ho capito devi importare il Firmware che hai scaricato, in con itunes…

Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Grazie difensiphone, il problema è che il file scaricato direttamente da apple, zippato, una volta unzippato presenta variue cartelle e file. Da itunes se clicco su ALT e ripristina per selezionare il fw scaricato, nessuno dei file contenuti in quanto downloadato è compatibile con l’operazione in quanto ad estensione. Boh…

In estrema sintesi: non ho chiaro come si fa ad aggiornare il fw avendo materialemente il fw già bello e scaricato! AIUTATEMI!!!

Trovato la soluzione, porca paletta impestata della maremma maiala!!!
Dal nostro blog:

[B]Marco
15 Luglio 2008 alle 17:04
Ho avuto anche io lo stesso probl ma poi ho notato la mia ingenuità… NON E’ NECESSARIO UNZIPPARE IL FILE, BISOGNA SOLO CANCELLARE L’ESTENSIONE .ZIP E IL GIOCO è FATTO.

Poi sara un file selezionabile dal menu a tendina.
[/B]
Mi permetto di far notare che se si usa win Vista bisogna rinominare il file da .zip a .ipsw e magicamente il file si trasformerà in un file autoestraente in formato proprietario Apple.
In definitva il file che si scarica, stranamente, viene scaricato zippato e quindi non verrà ma e poi mai essere selezionato dal menu a tendina di Itunes (anche una volta unzippato). Rinominado il file nella maniera suddetta tutto ok! (.ipsw)

Chico io ho risolto
Ho collegato l iphone ad un altro pc dove ho sempre itunes versione 8 ho fatto l aggiornamento e’ tutto filato liscio
Prova cosi

Peppe sto provando come ho fatto sopra: di scaricare da Itunes l’aggiornamento non ne vuole sapere.
Ho rimediato il file del fw 2.1 direttamente dal sito della Apple e lo sto caricando in Tunes. Speriamo, vi terrò aggiornati.

;).

RISOLTO!!! MAREMMA MAIALA:-)))))))))))))

DIFENSIPHONE: bisognerebbe aggiornare il blog (il link che mi haiu segnalato) mettendo bene in evidenza che si deve fare così:

Mi permetto di far notare che se si usa win Vista bisogna rinominare il file da .zip a .ipsw e magicamente il file si trasformerà in un file autoestraente in formato proprietario Apple.
In definitva il file che si scarica, stranamente, viene scaricato zippato e quindi non verrà ma e poi mai essere selezionato dal menu a tendina di Itunes (anche una volta unzippato). Rinominado il file nella maniera suddetta tutto ok! (.ipsw)
Per riepilogare:

  1. scaricando dal web il fw 2.1 msi otterrà “iPhone1_2_2.1_5F136_Restore.zip”
  2. All’interno del suddetto file si troveranno 2 cartelle e 5 files.
  3. Non perdete tempo, prendete il file zippato del punto 1 lo rinominate da .zip a .ipsw.
  4. adesso quanto scaricato non apparirà più come contenuto zippato e potrà essere selezionato (premendo shift + ripristina da Itunes) dal menu a tendina che lascia selezionare con che file aggiornare

Ottimo…
Per l’aggiornamento dovresti contattare lo staff che scrive le notizie :).

No, lo farai tu, usando il tasto CERCA:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))

scusa ma nn l’ho capita :confused1:.

Ho il tuo stesso problema, ho scaricato FW 2.1 da iphoneitalia, ma appena clicco sull’icona che mi e comparsa dopo aver scaricato FW 2.1 mi si aspre itunes, l’icona di fw al contrario da te qui da jme si chiama iPhone1,2_2.1_5F136_Restore.
Mi date una mano pls.
Come fai a vedere che all’interno del suddetto file si troveranno 2 cartelle e 5 files.
Io non uso vista ma win xp.

che cosa cazzo sta succedendo al mio iphoneeeeeeeeeeeeeee??? ho aggiornato la versione 2.1 e mi si stanno cancellando tutte le playlist…le applicazioni…non c’è più l’icona 3g con il quadratino bianco…ma solo la scritta!!! ma che succede???

Alt, facciamo un po’ d’ordine: il file che tu hai scaricato ha il nome uguale al mio e da come si comporta quando ci clicchi sopra, non è zippato. Ma non devi fare così. Non devi cliccare sopra quel file.
Collega Iphone al PC.
Lancia Itunes.
Nella schermata relativa all’iphone, dove di solito ti fa controllare se ci sono aggiornamenti o ripristinare, premi shift e ripristina: ti si aprirà una finestra da dove selezionare quel file dove cliccavi. Dai ok e buon update