Problema download applicazione gratis!

Buongiorno a tutti
Ieri ho scaricato sul mio iPhone 4 Mover Free, gratuita, senza nessun problema. Mio cognato con il 4S ha provato a scaricarlo ma, all’ avvio del download l’ app store richiedeva l’ indirizzo di fatturazione, dando tralaltro un errore e annullando il download!
Quale può essere il problema trattandosi di un’ app gratuita?
Grazie

Quando ha registrato l’ID apple ha impostato “nessuno” come metodo di pagamento?

Questo non lo so dovrei chiedere…so che ha associato una carta per effettuare acquisti ma il problema è che fino al giorno prima scaricava app gratuite senza problemi! Quando lo vedo mi informo…cosa devo controllare di preciso?

Devi collegarti al suo ID apple tramite iTunes e verificare che come metodo di pagamento nel suo profilo abbia impostato nessuno.
Evidentemente c’è qualche errore e non riescono ad identificare la carta abbinata al suo ID.

Nella carta, anche per scaricare app gratuite, ci devono essere almeno 3 euro

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah ecco allora probabilmente è per la mancanza di fondi! Stasera vediamo se è quello il problema e se così non fosse vi aggiorno!
Grazie per il momento…

Figurati :wink: fagli fare una bella ricarica di 5 euro e vedrai che risolve

scusate io che ad esempio ho messo come metodo di pagamento “nessuno” come mai riesco a scaricarli senza problemi?

Perché non hai associato carte di credito o altro quindi sei apposto

Ciao scusami…ma è successo poco fa anche a me lo stesso problema con cui ho aperto la discussione. Eppure sulla carta ho ancora 4,76 euro! Dici che ce ne devono essere per forza 5? Me pare strano…

Il messaggio che appare è : “si è verificato un errore di fatturazione riguardante un acquisto precedente. Aggiorna il tuo metodo di pagamento.” Come mai ho scaricato app gratuite a go go fino a stamattina ed ora di punto in bianco sucede ciò? Parola agli esperti…

Boh guarda. Quell’errore è dato quando mancano i fondi sulla carta associata. Magari hai un pagamento in sospeso, io ho risolto e ho fatto risolvere più volte facendo una ricarica di 5 euro. Poi non so se il tuo sia un caso differente

Tutto a posto ho risolto…alla fine era come dicevi tu, un pagamento in sospeso!
Grazie

Ottimo :wink: