Problema download/aggiornamento app

Salve,

Rieccomi con un nuovo e freschissimo problema riguardante il download/aggiornamento delle app tramite iTunes. Quasi un mesetto fa chiesi se era obbligatorio avere per forza un metodo di pagamento collegato a iTunes e mi venne detto che era obbligatorio averlo collegato, con dentro ovviamente qualche soldo. Oggi mi ripresento perchè mi è sorto un nuovo problema. Venerdì sono andato a ricaricare la mia PostePay (collegata all’account di iTunes) e ci ho buttato dentro 10€ di cui c’è da toglierne 4.99€ perchè ho eseguito un acquisto esterno. Oggi pomeriggio aggiorno 2-3 applicazioni e me le aggiorna. In tardo pomeriggio volevo provare a scaricare un gioco (gratuito, ne sono sicuro) e mi da un problema con il metodo di pagamento, tipo verifica obbligatoria che reindirizza alla pagina dei dati della carta ecc… Io ovviamente inserisco il codice ma mi dice di scegliere un nuovo metodo di pagamento. Nel dubbio vado sul sito delle Poste e visualizzo di aver credito, e, noto magicamente di avere nella mia PostePay ancora 6,58€ quindi la mia domanda: Come mai nonostante ho la PostePay carica non posso eseguire download/aggiornamenti (gratuiti)?

Spero che qualcuno mi aiuti, buonaserata :confused:

Inserisci nuovamente i dati della carta…lo hai fatto?

Quando mi compare la pagina mi chiede il “Codice di sicurezza”, io lo metto ma poi mi dice

Il tuo metodo di pagamento non è stato accettato. Inserisci un nuovo metodo di pagamento.

EDIT: Altri acquisti su-app magicamenti apparsi. Bah…

Chiudete pure.