problema downgrade iOS

Ciao a tutti, sicuramente sarò io ad essere un niubbo però ogni volta che metto mano ad iOS non funziona mai niente.
Il mio obiettivo è quello di effettuare il downgrade da iOS 7.0.4 a 5.1.1, unica versione del sistema operativo in cui il mio iPhone 4 funzionava decentemente.
Ho l’ultima versione di iTunes (11.1.3)
Faccio tutti i passi per creare la IPSW crackata, metto in DFU, apro iTunes, riconosce l’iPhone in DFU, premo CTRL+ripristina… ma non mi fa scegliere la IPSW che ho nel PC, mi si apre una finestra in cui accettare i termini d’uso per iOS 7.0.4…
Idee?

PS: avevo già provato prima dell’uscita di iOS7 a fare il downgrade da 6.1.3, la procedura riuscivo a completarla ma l’iPhone non si accendeva. La procedura che avevo seguito era la stessa, avevo provato sia scaricando la versione iOS 5.1.1 9B206 che con la 9B208, e la IPSW crackata avevo provato a crearla sia con Redsn0w 0.0.15b3 che con iFaith 1.5.9

PPS: Avevo già installato Cydia a suo tempo con iOS 5.1.1 e gli SHSH ce li ho quindi sul server (ho anche una versione degli stessi scaricata con TinyUmbrella).

ciao, per favore agganciati alla discussione “tutto ciò da sapere su ios 5” visto che vuoi tornare a quel firmware e fammi presente che procedura esegui :wink:

qui chiudo per titolo generico e argomento trattato

Ps
L’iPhone 4, ripristinato in dfu, senza riprendere il backup, con iOS 7.0.4, funziona egregiamente.