Problema downgrade da ios 5 beta 7 a ios 4.3.5

Salve a tutti
vi espongo il mio problema
ho un iphone 3gs da 16 gb registrato come developer montante ios 5 beta 7
mediante itunes 10.5 beta 7
sto riscontrndo innumerevoli problemi per il downgrade a 4.3.5
ho sia provato mediante itunes beta facendo il ripristino manuale
ho provato avviando tinyumbrella facendo “start…server” e poi avviare itunes questa volta 10.4.1 peril ripristino
ho provato modificando la stringa del file host e poi mettere in dfu pe rpoi ripristinare con ios 4.3.5
ma arrivato a circa il 90% del ripristino mi da errore 1015

molti mi hanno detto ch eil ripristino fosse fatto e si dovrebbe uscire solo dal recovery ho provato n tutti i modi recboot i recovery ed altri programmi ma carika la mela per poi ritornare nella schermata di recovery

potete aiutarmi?

Per ripristinare a iOS 4.3.5 dovrai disinstallare la versione beta di iTunes e installare l’ultima versione del programma disponibile nel sito ufficiale Apple.
Successivamente collega l’iPhone e clicca su ripristina.
iOS 4.3.5 non necessita della procedura per il downgrade (quella che tu hai provato usando Tinyumbrella) perché viene ancora firmato da Apple inquanto ultimo firmware disponibile…
Se sei uno sviluppatore Apple queste cose dovresti saperle,no? :wink:

queste cos ele so benissimo ma il problema è che anche da itunes 10.4 quando ripristino mettendo ios 4.3.5 alla fine mi da errore 1015 come ti ho descritto sopra

fors edevo eliminare il file host o modificaròlo?

I file hosts ripristinali senza la stringa inerente ai server di Saurik

l unica stringa ke ho nel file host è:
169.254.82.xxx gennypc-home 2015 12 3 30 17 25 32 583

è corretta o è d amodificare?
se d amodificar eme la scrivi corretta?

No e’ corretta.

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Se non dovessi riuscire prova con un altro pc

riprovo molti tutorial dicono ke si deve fare cn itunes 10.5 beta 7 e nn con 10.4 .

mentre se installo ios 5 nn m da nessun problema

Ma almeno leggi cosa ti scrivono?

Devi disinstallare iTunes beta e installare l’ultima versione,e’ normale che ti faccia installare iOS 5
Fai come ti ho scritto

quello ke mi ha spiegato billie89 già l ho provato sia cn itune beta che con l utlima versione ufficiale (10.4) levando al spunta alla casella SET HOSTS CYDIA ON EXIT

sottolineavo invece che s einstallo ios 5 non sussiste nessun tipo di problematica

Ma poi scusa ma sto firmware dove l’hai preso? Perché che sei sviluppatore non ci credo nemmeno se lo vedo.

billie89 allora sono su un altro pc (desktop)
ho levato la spunta in tiny umbrella (cmq prima ho verificato gli shhs slvati e sn 4.3.5 4.3.3 e 4.1)
riavviato
poi l ho messo in dfu e ripristinato manualmente con ios 4.3.5 or asta in fase d installazzione ,attendo iphone ecc…
se mi rifà il problema 1015
apro tiny umbrella e clicco fix recovery?
o uso qualche altro programma?come irecovery?

billie89 allora sono su un altro pc (desktop)
ho levato la spunta in tiny umbrella (cmq prima ho verificato gli shhs slvati e sn 4.3.5 4.3.3 e 4.1)
riavviato
poi l ho messo in dfu e ripristinato manualmente con ios 4.3.5 or asta in fase d installazzione ,attendo iphone ecc…
se mi rifà il problema 1015
apro tiny umbrella e clicco fix recovery?
o uso qualche altro programma?come irecovery?

allora prima fase del ripristino andata poi quando si riavvia ,ossia quando poi dovrebbe partire l installazzione che interessa solo l iphone invece di ripartire linstallazzione va in recovery ed esce errore 1015

ho aperto tinyumbrella e cliccato si fix recovery
se non va riprovo

Proviamo a inserire iOS 4.3.3 così potrai fare anche il jailbreak untetherd.
Fai le operazioni dove hai iTunes versione completa,non la beta.
Usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Spostati adesso su iTunes,metti l’iphone in modalità DFU

Successivamente tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

ho ripritsnato ios 5 perche stava in recovery
praparato tutto apro tiny umbrella per fare start tss server ma nn risulta selezionabile xke?

il file host e l intera cartella etc non è presentein drivers allora ho preso quella ke avevo sul notbook ma comunque start tss ser…nn risulta selezionabile

Sei l’unico ad avere Windows senza cartella etc

sei ne l forum x aiutare o criticare? l acartella etc l avevo cancellata perke qui avevo itunes beta fino a stamane
puoi darmi qlk consiglio come ripristinare questa cartlla=

Ma cosa c’entra iTunes con la cartella etc? Stai scrivendo cose sconclusionate una dietro l’altra.
Poi non mi hai risposto dove l’hai preso sto fw visto che sviluppatore non sei?