Problema downgrade da 5.1 a 5.0.1 Ipad 2

Ciao ragazzi,ho ricevuto da poco un ipad 2 wifi 3g 32 gb che però non ho mai jailbrekkato perchè aveva la versione 5.1, ieri deciso di fare il downgrade ho scaricato la versione 5.0.1 ho messo l’ ipad in DFU mode e da itunse ho iniziato il ripristino… ora ogni volta che provo a farlo mi dice: “This device isn’t eligible for the requested build” cosa faccio? aiuto :frowning:

che versione di redsnow sta usando?

Ho usato l’ ultima versione

redsnow 0.9.11b4 giusto?

Si si esatto, ma non e mai stato jailbrekkato prima l’ ipad l’ ho usato solo per la DFU

Connetti il dispositivo a redsn0w
Spostati in “Extras” quindi in “Even more” e su “restore”

Ti si aprirà una schermata dove dovrai inserire il firmware che vuoi ripristinare (Select ipsw) e dovrai scaricare da uno dei link di questo stesso sito.

Inserito il firmware guarda in basso
Vedrai altre 2 opzioni

  1. Clicca la prima (local) se hai gli shsh del fw che vuoi ripristinare salvati sul tuo pc,redsn0w aprirà in automatico il percorso corretto e potrai selezionarli.
    Fatto questo clicca su “Next” e segui la procedura per mettere in DFU mode quindi attendi che il fw venga ripristinato direttamente dal programma (non dovrai usare iTunes)

  2. Clicca sulla seconda opzione (remote) se hai gli shsh salvati in Cydia
    Metti in DFU mode attendi che redsn0w finisca quindi il fw verra’ ripristinato in automatico.
    la guida e questa ricordati che itunes deve rimanere chiuso non ti serve

Aspetta un attimo Tony

Hai gli shsh di iOS 5.0.1?
Li hai mai salvati con Tinyumbrella??

Senza shsh non potrai mai inserire questo fw ma solo iOS 5.1.1

Hai usato il tasto “cerca”
L’argomento viene trattato ogni giorno e la guida e’ presente anche nella mia firma.

si infatti billie leggievo bene adesso che gli e arrivato con il 5.1 e non e mai stato jailbrekkato di conseguenza non puo avere shsh del 5.0.1

Cosa dovrei fare allora?

non puoi fare il downgrade se non hai gli shsh

E da dove gli prendo? ç_ç

Da nessuna parte,lo abbiamo detto molte volte,avresti dovuto salvarli prima

Nel tuo caso pero’ ti e’ arrivato già con iOS 5.1 non avresti potuto salvarli cmq

Quindi non mi resta ripristinarlo con la nuova versione! , in qualsiasi caso se provo a ripristinarlo come vuole lui mi dice sermone lo stesso messaggio… “This device isn’t eligible for the requested build”,

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes poi cambia porta USB quindi collega l’iPhone ad iTunes,metti in DFU e clicca su ripristina.