Problema downgrade a iOs 5.0.1 con iPhone 4

Ciao ragazzi, premetto che ho letto la guida linkata nella firma di billie89 per fare il downgrade da iOs 5.1 a 5.0.1, ovviamente per fare il jailbreak untethered al mio iPhone 4.

Allora, un paio di giorni fa ho provato con iFaith per windows tramite custom firmware creato regolarmente tramite shsh salvati e sono riuscito a fare il jailbreak e utilizzarlo senza problemi… collegandolo ad itunes (sia prima sia dopo il jailbreak) mi accorgo però che la casella di file “altro” si prende più spazio del dovuto (non sono nuovo a jailbreak e ripristini) arrivando a 1,53 GB (con terminale completamente vuoto, senza applicazioni, nè musica), allora dico nessun problema scarico da cydia iCleaner e faccio pulizia dei file (che poi con un iPhone appena rispristinato cosa dovrò mai cancellare, ma tant’è) e alla fine del processo i file altro arrivano a 1,57 GB…

Essendo molto pignolo, mi son detto non esiste che devo perdere tanto spazio dal dispositivo e avendo un 16 GB non è che sono poi tanti per le applicazioni e varie.

Ripristino quindi e uso redsn0w su lion 10.7.3 per creare custom firmware e dopo aver messo iPhone in pwned dfu apro itunes e con ripristina + alt mi vado a pescare il firmware appena creato con il tool sulla scrivania.

Alla fine del processo mi salta fuori errore (non mi ricordo quale), va bene fix recovery tramite tinyumbrella e… nulla iPhone rimane schermo nero bloccato e ho potuto solo ripristinarlo a iOs 5.1 (dopo diversi tentativi, perchè su schermo nero appariva la mela poi cerchietto del caricamento e riavvio, mela, cerchietto e riavvio, fino a quando ho messo in dfu così com’era e ripristinato dopo 3 tentativi perchè nei due precedenti alla riuscita mi dava errore di itunes.

Conclusione: Non muoio senza jailbreak, ma se c’è la possibilità di fare il downgrade vorrei approfittarne; potrei usare ifaith ma così facendo andrei a perdere una bella fetta di spazio… Quindi come posso fare?

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

“altro” contiene il sistema operativo,file di sistema e il backup dati.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo sapevo, quando faccio il jailbreak perdo una piccola parte di spazio registrata alla voce altro, ma non mi è mai capitato di perdere così tanto spazio… non so come fare pulizia purtroppo…

L unico modo per ridurre al minimo quello spazio è un con ripristino in dfu senza recuperare alcun backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Proprio ciò che ho fatto, la spiegazione più plausibile che mi viene in mente che ifaith vada a registrare a quella voce lo stesso custom firmware creato in esso, e i conti tornano anche facendo una semplice addizione.

Se non c’è modo di recuperare quel GB “perso” vorrà dire che aspetterò il rilascio del jailbreak untethered di iOS 5.1 :wink:

Ciauz

Edit: Ho modificato il titolo del topic ma nell’elenco degli stessi rimane quello vecchio.

Prova in questo modo:

Ripristino in dfu ad iOS 5.1,non riprendere il vecchio backup.

Esegui il downgrade ad iOS 5.0.1 tramite custom e non riprendere il backup.

Controlla che tutto sia apposto (riguardo alla memoria),se così dovesse essere riprendi il backup tramite iTunes.

Facci sapere :wink: