Problema doppio iPhone e Doppio Account Apple

Salve ragazzi…
Mi servirebbe gentilmente aiuto…
Ho un problema che vi vado a descrivere… purtroppo nel forum non ho trovato alcun caso simile al mio…
In ogni caso mi spiego sperando nell’aiuto di qualcuno.
Allora, la mia problematica è la seguente:
Possiedo un iPhone col mio Account e tutto il resto, inclusa utenza iCloud che trovo molto comoda per la gestione dei Contatti etc…
Ho appena preso un iPhone anche a mia moglie.
Per avere due Rubriche e quindi Contatti completamente indipendenti le devo presumibilmente creare un Account Apple personale (una domanda a corredo è se si può utilizzare la stessa Carta di Credito perchè da qualche parte leggevo di no) e fin qui…
Tuttavia ci sono tutta una serie di App che ho acquistato nel corso del tempo…
E quindi arriviamo alla domanda vera e propria… dovendo creare per lei un nuovo Account… come posso fare per consentire che anche sul suo telefono sia possibile utilizzare determinate App???

Aggiungo come ulteriore chiarimento che il computer di riferimento è lo stesso per entrambi…

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto/chiarimento mi possiate dare…

Per poter utilizzare le stesse applicazioni bisogna condividere per forza lo stesso account

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa, quando parli di condividere intendi che devo configurare anche l’iPhone di mia moglie con il mio Account Apple?
Questo alla fine non sarebbe un problema tuttavia in quel caso non ci sarebbero problemi con i Contatti?

Si per condividere le stesse applicazioni dovreste avere lo stesso account…

Per quanto riguarda
I contatti,per evitare che uno possa avere i dati Dell altro,basta nominare gli iPhone in maniera diversa e togliere da iTunes la spunta da “sincronizzazione automatica” per far si che i 2 iPhone siano gestiti ognuno per conto proprio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Premesso che ti ringrazio per la disponibilità…
Un dubbio che mi rimane è in merito ad iCloud…
In questo modo sbaglio o avrei un unico Account iCloud con i limiti che ne conseguono?
Per capirci mia moglie non potrebbe ad esempio gestire da iCloud i propri Contatti (cosa che ad esempio personalmente trovo comodissima)…

P.S. Ma Condivisione Famiglia a che serve? Non fa nulla che potrebbe fare al mio caso?