Problema dopo upgrade iOS6...risultano SMS RICEVUTI privi di contenuto [4 iOS6]

Salve ho riscontrato un problema dopo l’aggiornamento del mio iPhone 4 al sistema iOS6, praticamente una serie di sms (NON TUTTI) adesso risultano vuoti anke se nell’anteprima del app dei messaggi scorrendo l elenco degli sms , questi stessi risultano non vuoti.
Questi messaggi prima dell aggiornamento risultavano perfettamente leggibili.
Qualcuno ha avuto questo stesso problema e può aiutarmi?

Stesso problema! Unica “particolarità” che ho notato (ma non so se è un caso) sono tutti sms di gestori telefonici e conferme di prenotazioni (e tutti contenenti solo sms ricevuti)
Piacerebbe anche a me capire cosa è successo!!

ha ha mi viene da ridere perchè ho cantato vittoria troppo presto.messaggi della vodafone e di un concessionario non riesco a leggerli! stranissimo

smi.mi anche a me capita lo stesso …sono soprattutto gestori telefonici , prenotazioni e registrazioni varie. Speriamo che lo risolvono in tempi brevi ho molti dati che mi servono.

Ciao ragazzi,
ho notato anche io questo gravissimo bug (in sostanza tutti i messaggi inviati da esterni - wind, fastweb, sky…- vengono visualizzati in anteprima, se si entra per leggerli l’intera discussione compare vuota e, se torni indietro nei messaggi, scompare addirittura il mittente…! ) e devo essere sincero, sono particolarmente stizzito da un problema del genere poiché anche i messaggi di esterni “importanti” (vedi banca) non vengono più visualizzati…vi lascio immaginare la gravità di una simile mancanza!! (vedasi sms per utilizzo carta di credito).
Sono stato ad un centro Apple e hanno fatto spallucce spiegandomi che si augurano che il problema venga risolto quanto prima.
Me lo auguro anche io, nel frattempo se avete news portatele a conoscenza della community,
grazie!

:wink:

Ah, quasi dimenticavo, ho un Iphone 3gs e lo stesso problema l’ha riscontrato anche la mia ragazza (anche lei ha un Iphone 3gs!)

Fortunatamente gli unici sms “fondamentali” per me sono delle conferme di prenotazioni voli, che però ho anche nell’email (fortunatamente!!!)
Io comunque ho un 4s…a qst punto direi che il problema è assolutamente indipendente dal modello, sta tutto in iOS 6!!

ragazzi anche io ho lo stesso problema…!..speriamo di risolvere presto…!
se qualcuno ha soluzioni, lo scriva!!!.

stesso problema anche io con un 3gs…non si riescono a recuperare??? uffa

Ho notato che se ricevi un nuovo messaggio dopo l’aggiornamento riesci a visualizzare solamente il nuovo sms ma non i vecchi.
Certo che la Apple delle volte cade proprio nelle bazzecole…

ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè ho letto un pò di info che ho trovato molto interessanti e perchè sono alla ricerca, così come molti vedo, della soluzione al problema SMS.

Anche io ho lo stesso problema, ma oltre ai gestori telefonici anche con sms di amici. NON SI VEDE NULLAAAAAAA!!! l’anteprima si vede, ma una volta che decidi di leggerlo nooooooooooo… scomparso.

ora come faccio a recuperare le credenziali di accesso al mio nuovo gestore telefonico???

maledettiiiiiiiii APPLE!!! :cursing: :cursing: :cursing:

ah dimenticavo, ho chiamato l’APPLE center di carugate e mi hanno risposto “lo segnali e speriamo risolvano il problema…” :thumbdown: :thumbdown:

Problema dopo upgrade iOS6…risultano SMS RICEVUTI privi di contenuto [4 iOS6]

Salve
Io ho caricato ieri IOS 6 e con iMessage è tutto ok, avevo 5 messaggi vecchi e continuo ad aprirei è leggerli, però ancora non ho ricevuto nuovi Msg. Faccio una prova e poi vi dico.
Bene ho sia inviato che ricevuto un Msg, tutto ok si leggono tranquillamente tutti i Msg sia vecchi che nuovi.

Non è un problema comune, sarebbe interessante capire se è legato a qualche gestore telefonico (es.Wind che qualche grattacapo lo ha dato). Io con Tim non ho avuto alcun problema, i vecchi sms (una cinquantina) li ho recuperati tutti e con essi le varie discussioni, anche ricevendo ed inviando nuovi sms ed iMessage nessuna anomalia.

ciao, io ho 3 come gestore e il problema ce l’ho. notavo che gli sms che non si leggono sono tutti quelli ricevuti o inviati a cell non iPhone, quindi, non iMessage.
provate a verificare se succede lo stesso anche a voi.

ciaoooooooo

Vodafone e carte di credito…stesso problema anche io

ragazzi a me con ios6 e iphone 4 succede invece un’altra cosa strana, ovvero i messaggi e gli imessage arrivano normalmente soltanto che quando ho il blocca schermo il 90 % delle volte l’iphone non emette nessun suono, sia che abbia la modalità silenzioso sia che abbia attiva la suoneria, mi accorgo di aver ricevuto i messaggi solo quando accendo il telefono e li vedo… poi capita a volte che sento il suono del messaggio e in realtà non c’è niente questo succede molto raramente ma succede, a qualcuno succede la stessa cosa?

Stiamo parlando però di messaggi provenienti da esterno (WIND, FASTWEB, SKY…); i messaggi degli amici li leggiamo tutti…anche dopo l’aggiornamento! :wink:

Oggi ne ho scoperta una nuova relativamente agli SMS: ho una serie di messaggi che ricevo dalla mia banca e dall’aggiornamento a iOS6 non me ne erano arrivati di nuovi (dalla banca). Oggi mi è arrivato un sms relativo ad una operazione fatta e PUFF, spariti tutti i precedenti della banca, apro l’sms/thread della banca e mi è apparso solo l’ultimo di oggi, gli altri scomparsi! E li avevo visti il giorno prima quindi c’erano tutti!!!
Un altro (fastidioso) mistero di iOS6…:blink:

Stesso problema sia per me che per mia moglie.
Gli operatori sono diversi, ed il problema si manifesta solo sui messaggi ricevuti da numeri automatici cioè non da altri cellulari (ad esempio banca, assicurazione, operatore telefonico, Agenzia delle Entrate).
La cosa mi sta facendo rosicare parecchio, per parlare con la apple devi pagare…insomma l’assistenza ed il debug delle release dei software, lasciano a desiderare.
Speriamo che lo risolavano a breve altrimenti me lo vendo.
Ciao a tutti

confermo il problema: Trenitalia

Anche a me succede la stessa cosa, ovvero dopo l’aggiornamento iOS6 gli sms di prenotazione biglietti del treno arrivano e poi si svuotano. Ho provato a spegnere e riaccendere e sotto il titolo collettivo Trenitalia ricompaiono ma se entro nell’sms ritorna vuoto.
Speriamo che qualche responsabile delle correzioni del software se ne sia accorto e provvedano.
Grazie a tutti per le segnalazioni.