Problema dopo sostituzione connettore lighting

avevo un problema al connettore lighting originale ed il cavo faceva fatica a caricare perchè si muoveva, ne ho acquistato uno su Amazon con tanta pazienza l’ho sostituito , attacco il cell (che ra completamente scarico) ed esce il simbolo della batteria che carica, aspetto qualche minuto convinto si accendesse ed invece dopo qualche minuto nessun segno di vita anche l’icona della batteria che caricava non appare più… quale può essere il problema?

premetto che il venditore su amazon aveva due version del connettore una bianca ed una nera, io pur avendo l’iphone bianco ho ordinato la nera, potrebbe essere questo il motivo per cui non funziona?

Buonasera ANCHE A TE.
Direi proprio di no.
Il colore è semplicemente un colore.

Molto più probabile una disattenzione, dovuta all’inesperienza. Non basta guardare un video.
Ad esempio… hai usato un braccialetto antistatico?
Una scarica, anche minima, sulla scheda potrebbe averla rovinata, definitivamente.

Chiaro che ora nessuno potrebbe dirti il tipo di difetto presente… solo un tecnico vero, specializzato in certificato mediante diagnostica, potrà dare esito in merito.

Da sempre sconsigliano il “fai da te”. Nel 99% dei casi ha portato solo ulteriori danni.