Problema dopo sostituzione batteria 3GS

ciao a tutti ragazzi,
Ho un problema con il mio iphone, ve lo spiego e spero che qualcuno possa aiutarmi!
a settembre il mio iphone 3gs aveva circa il 30% di batteria e l’ho collegato alla carica. Però non è successo niente, sembrava come se non fosse collegato (ho provato anche altri caricabatterie).
Quando si è esaurita la batteria non ha piu dato segni di vita. L’ho lasciato cosi fino ad ora, ho comprato una batteria compatibile online (modello 616-0435) e l’ho sostituita da solo. Non sono un professionista di questi lavori, ma ne ho fatti parecchi e sono sempre riuscito a fare tutto, sono stato molto attento a lavorare con cautela.
Una volta sostituita la batteria accendo l’iphone e compare la mela, dopodichè appare la rotellina che gira e l’iphone si spegne. Ho provato a farlo in mille modi ma non si accende mai… Ho notato che inoltre ogni tanto dopo la rotellina compare per un millesimo di secondo la schermata home ma poi l’iphone si spegne di nuovo.
Ho provato a metterlo in DFu e Recovery ma quando lo attacco al pc non viene riconosciuto… non so che fare, riuscite ad aiutarmi?

Grazie mille…Lorenzo

PS: non consigliatemi di passare al 5 :smiley: (l’ho già ordinato ma ho assolutamente bisogno di recuperare anche il mio vecchio iphone per tutto quello che ho dentro e purtroppo ho perso i backup… oltretutto a parte la batteria che era esaurita ha sempre funzionato a meraviglia)

Problema dopo sostituzione batteria 3GS

La batteria che hai sostituito è originale? Dove l’hai acquistata?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho paura, dato la grande difficoltà per la sostituzione della batteria sul 3GS, che qualcosa non sia andato a buon fine.
Molto probabile nel collegamento dei vari contatti.
Sono lavori che chi è molto esperto a volte sbaglia figuriamoci per uno che esperto non è anche se usa molto riguardo!!
Altro problema potrebbe essere la incompatibilità della batteria visto che non è originale.
Io personalmente avrei mandato il cellulare in assistenza Apple.
Forse ti conviene farlo adesso credo che con poco più di 100 euro te ne mandano uno rigenerato (praticamente come nuovo).

ciao ragazzi, la batteria l’ho acquistata su ebay. l’ho pagata 15 euro.
Sicuramente non sarà originale, pero l’ho acquistata da un venditore molto molto affidabile. a posteriori ho controllato nel dettaglio i feedback e ho visto che ne ha vendute centinaia e centinaia negli ultimi anni. Tra tutti questi feedback positivi ce n’è qualcuno di negativo che segnala il malfunzionamento della batteria. ho dunque contattato il venditore per farmene mandare una di nuova e la proverò.
Giulio, ho voluto fare cosi perche mi avevano parlato di ben piu di 100 euro per averne uno nuovo, sinceramente spendere dei soldi per un modello ormai quasi preistorico:o mi sembrava assurdo…
Cmq secondo me si tratta proprio di un problema di batteria…
Se avete altri suggerimenti li accetto volentieri

ecco il problema. :wink: