Problema dopo Rispristino iPhone 4 con Jailbreak 4.2.1 Untethered

Come un furbo avendo il mio primo iPhone Jailbrekkato ho fatto il Ripristino dell’ iPhone 4 dall’ iPhone stesso e ora è fermo sulla schermata di boot.
Quando lo collego in DFU mode ad iTunes sia che premo Alt + Shift e Ripristina, sia che provo a Ripristinare ed Aggiornare normalmente ad iOS 5.01 mi da errore.
Come posso fare a Ripristinarlo per poi metterci l’ Untethered di iOS 5.0.1?

Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10 – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

:smiley:

che errore ti dà? hai aggiornato itunes? hai mai usato tools per jb su quel pc?

Fai una cosa,disinstalla e reinstalla iTunes poi riprova con il normale ripristino.
Se non dovesse funzionare prova con in altro pc,mettilo in DFU mode e poi ripristina.

Ciao ecco le risposte:

-Il Software richiesto per questo iPhone non è installato correttamente.
Installa di nuovo iTunes per installare anche il software richiesto.
iOS: Resolving update and restore alert messages

-iTunes aggiornato

-Si sul PC ho già usato programmi tipo iFaith, Resn0w etc etc

Faccio come suggerito da Billie e vi faccio sapere!

:smiley:

Fai come ti ho consigliato sopra

Ciao Billie, avevo inzialmente provato questa tua Guida.

Poi ho fatto come mi hai detto, ho cambiato PC (uno dove avevo appena installato Windows 7 Pro 64bit) ed ho risolto in un istante.

Ora la mia ultima domanda prima di eseguire il Jailbreak Untethered con questa Guida è:

Quando su redsn0w devo selezionare Select IPSW, devo selezionare il Firmware della versione attuale che ho di iOS (la 9A405) o vanno bene anche iOS 5.0.1 Beta 1 e Beta 2?

:smiley:

Niente beta di iOS
Devi usare il firmware completo

Ci sono riuscito ad eseguire il Jailbreak iOS 5.0.1 grazie 1000 Billie, ora ho un problema legato alla SIM e alla Rete.

Ho acquistato questo iPhone 4 16Gb su Ebay Annunci senza SIM.
Oggi decido di andare alle Poste e farmi cambiare la mia SIM Poste Mobile con una MicroSIM da utilizzare con l’ iPhone.
Inserisco la SIM, ma in alto vedo ‘‘Nessun servizio’’ invece che il segnale e il nome dell’ operatore, incuriosito vado su Impostazioni-Generali-Info-Rete e vedo che c’è scritto ‘‘Telefono non consentito’’.
Apprendo in rete che le opzioni sono due o il telefono ha l’ IMEI bloccato oppure è un telefono straniero.
Qualche minuto fà decido quidni di chiamare la Apple all’ 199 120 800 e mi dicono che il telefono è Italiano e senza blocco IMEI, e che addirittura ho 101 giorni di Garanzia e che l’ iPhone non è nemmeno registrato (avevano già il Seriale subito dopo che gli ho dato l’ IMEI) e che quindi lo posso intestare a mio nome.

A questo punto mi chiedo:

-Da che può scaturire questo problema che non mi trova la Rete Poste Mobile (che si appoggia a Vodafone)?
-Potrebbe essere dovuto al fatto che aggiornando da iOS Jailbreak 4.2.1 a iOS Jailbreak 5.0.1 mi si è aggiornata la Baseland/Firmware Modem da 03.10.01 a 04.11.08 oppure è normale?

:smiley:

Certo che la baseband e’ stata aggiornata ma questo non e’ un problema,se l’iPhone e’ sbloccato per tutte le SIM.
Priva con un’altra SIM

Mi sa che prima di ripristinare torno a iOS 4.2.1 che c’era quando l’ ho preso e del quale ho i certificati, devo seguire questa Guida vero?

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3 ad iOS 4.2.1 o precedenti firmware - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

:smiley:

Si

Ok a breve ritorno con la 4.2.1 dato che ho acquistato oggi una MicroSIM Vodafone e non so per quale motivo su altri telefoni funziona mentre su questo iPhone 4 no.
A questo punto mi chiedo:

-Una volta installato il 4.2.1 che Baseland devo tenere, tenendo conto che seguirò queste Guide?

GUIDA: aggiornare il proprio iPhone 4 straniero ad iOS 4.2.1 senza eseguire l’update della baseband [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Come portare l’iPhone 4 al firmware 4.1 senza aggiornare la baseband [GUIDA - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

:smiley:

Allora,se l’iPhone e’ italiano puoi tranquillamente aggiornare ad iOS 5.0.1,il dispositivo DEVE leggere la SIM Vodafone,se così non fosse ha un problema hardware e dovrai mandarlo in assistenza.
Non esiste altro.