Problema dopo ripristino

Ciao ragazzi,
Ho ripristinato il mio iPhone usando shift+ripristina; Al termine del ripristino è comparso un messaggio di errore che ahimè non ho letto, da qui faccio configura, slocco la sim con il pin, seleziono la lingua e il paese, scelgo di disabilitare i servizi di localizzazione e mi trovo al punto dove devo selezionare una rete wi-fi o eventualmente utilizzare la connessione cellulare (3G segnale discreto), al momento non dispongo di una rete wi-fi quindi vado col 3G.
…Carica… “Per attivare iPhone occorrono massimo 3 minuti.”
Passati 3 minuti viene fuori che è impossibile attivare perchè il server di attivazione non è raggiungibile… Questo è quanto, la mia domanda è una sola: Mi devo preoccupare? :frowning:
Grazie

Avendo ripristinato magari non hai più l apn impostato per la
Connessione 3G quindi giustamente non riesce a connettersi…per ora non mettere nessuna connessione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il 3G c’è ma chiaramente l’Apn non è impostato, il fatto è che se non scelgo la connessione non posso procedere… Collego il telefono ad iTunes e viene riconosciuto come nuovo iPhone però c’è scritto (in inglese) che in questo momento “loro” non sono in grado di continuare l’attivazione.

Ce scritto da qualche parte di continuare a procedere senza connessione…
Io la prima
Volta che ho attivato l ho fatto impostandolo senza connessione al momento…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok… Insistendo un pò dovrei essre riuscito a fare qualcosa, in questo momento iTunes sta provvedendo a reinstallare tutte le applicazioni. Speriamo…:drool:

Bene fammi sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

:w00t: Sembra che tutto funzioni come si deve… Credo che il problema fosse che non avevo effettuauto l’accesso con il mio AppleID da iTunes :blink:. Potete chiudere.
Grazie comunque Klara!!

Perfetto :wink: non ce di che

Sent from my iPhone using Tapatalk