Problema dopo ripristino DFU: App scure in modalità Attendo

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio perché dopo anni in cui faccio i backup e ognitanto ripristino l’iPhone, per la prima volta mi capita di non riuscire a ripristinare tutte le App: molte icone mi appaiono scure e con sotto la scritta “Attendo…”.

Non riesco a cancellare la app, perché quando balla non ha la X per eliminarla; non riesco da iTunes a reinstallarla, né da App Store, perché se se clicco su Apri, si apre tranquillamente, ma l’icona rimane scura e non attiva.

Ho provato a ripristinare sia da iTunes che da iCloud, ma si presenta sempre lo stesso problema.

Cosa posso fare?

Grazie a tutti!
suXgiu

ciao, hai provato ad eliminarle tramite itunes e reinstallarle?

Ciao!
Si, su iTunes quelle che sono scure nell’iPhone non si riescono a disintallare (non compare la X).

Le App sono installate sul telefono perché tramite App Store riesco ad aprirle.

Siccome quelle “scure” sono circa 250 app, cercherei un modo per sistemarle tutte insieme, oppure ripristinare messaggi, foto, contatti e calendari senza le app: è possibile?

Grazie!

prova a ripristinare il contenuto e le impostazioni (impostazioni/generali/ripristina/ripristina contenuto ed impostazioni) e prova a riprendere il backup senza staccare il dispositivo da itunes

Grazie, sto provando :slight_smile:

facci sapere :wink:

Ecco: iPhone ha una schermata con “Collega a iTunes” e il cavetto con la freccia verso il logo.

Mentre su iTunes: schermata bianca con: “Spiacenti, non è possibile continuare con l’attivazione in questo momento.
Prova di nuovo più tardi o contatta il servizio di assistenza clienti.”

Lascio andare avanti o devo intervenire?
Grazie

prova a staccare e ricollegare l’ iphone ad itunes

Mi scuso per il tempo trascorso senza aver dato un feedback: comunque, dopo vari tentativi, l’iPhone ha fatto il ripristino all’ultimo backup disponibile.

Siccome vorrei portare tutte le impostazioni iniziali (vari problemi tra cui non blocca mai iphone) e poi re-installare le singole app, vorrei sapere se c’è un modo per sincronizzare solo messaggi, contatti ed eventualmente le foto, e poi installare tutto da capo.

Grazie
Giuliano

Ciao, non so per i messaggi. Per la rubrica, se hai un mac la puoi sincronizzare con l’app Rubrica presente nel pc. Alternativamente se hai windows, puoi sincronizzarla con qualche programma (Tipo google contacts per dirne una). Mentre per le foto potresti salvarle tutte nel pc e poi rimetterle una volta che hai ripristinato :wink: