Problema dopo ripristino backup!

Ciao a tutti!
Recentemente, dopo un jb non andato a buon fine, ho voluto ripristinare il telefono, e di conseguenza, caricare il backup fatto da iTunes pochi minuti prima del tentato jb :slight_smile:
Tutto bene il ripristino, allora vado a ripristinare il backup…Solo che il disco c del mio pc con Windows xp è pieno, quindi mi dice che è impossibile ripristinare x spazio insufficiente sul pc. A questo punto mi prende il panico, temo di aver perso TUTTO, allora mi metto a fare pulizia disco, defrag, disinstallare prog inutili x liberare spazio…Poi vado nella cartella dove sono contenuti i backup fatti da iTunes e vedo che oltre alla cartella di backup che come data e ora di ultima modifica riportava proprio quella precedente al tentato jb, erano state appena create altre due cartelle sempre nei backup, relative ai due tentativi di ripristino backup! Entrambe “pesavano” intorno al giga… La prima era sui 5gb invece… Allora elimino queste ultime due…facendo un po’ di spazio sul disco c e riuscendo finalmente a ripristinare il backup!
Tutti i contatti ed sms fortunatamente presenti…Ma le app?! Sparite!!! :frowning: inoltre ho dovuto ricaricare musica e suoneria! Ora in iPod non sono più presenti le ‘playlist’ originali (tipo Più Ascoltate o Aggiunte di Recente). Sempre riguardo alle app, nn mi interessa troppo averle perse visto che erano praticamente tutte gratuite…(peccato x quelle che avevo preso gratis in offerta ma che ora costano!!). Quello che mi sorprende e infastidisce è questo: iTunes mi visualizza nel riepilogo circa 3 giga di “altro”… Mentre 2 giga sono occupati dalla musica e qualche centinaio di mega dalle foto (salvate anche quelle!) come è giusto che sia.
Ho reinstallato rapidamente da appStore qualche app tipo FB, Skype, Skebby, ecc… E in tutte era rimasto salvato…pagine preferite su fb, messaggi su Skebby… Ecc… Nei giochi sono rimasti i salvataggi, su shazam i tag…!!! O.O
Vorrei liberare questi 3 giga di spazio “rubati” dai salvataggi! (credo che ad occupare tanto sia stata l’app nn più disponibile di vlc…avevo caricato parecchi film!)

C’è un modo per ripristinare nell’iphone SOLO contatti e sms, e cancellare quindi il resto? È possibile esportarli per poi RI-importarli dopo un ripristino??

Scusate x il poema… Grazie mille a chi volesse aiutarmi <3

EDIT - in alternativa, come posso fare a RIMUOVERE quei 3giga di “Altro” ??

. . . . .

… che desolazione…
:bored:

Quando fai il ripristino e riprendi il backup ti ritrovi gli sms,la rubrica e le foto…la musica cè la devi rimettere tu manualmente. Per le applicazioni non capisco il problema: basta che sincronizzi con itunes e ti ritrovi tutte le applicazioni con i salvataggi che avevi prima di ripristinare…

Il problema è che non tengo sincronizzate le app col pc perché una volta x sbaglio le ho sincronizzate e molte erano sparite! Ma visto che io voglio solo che mi si liberino quei 3 giga di “altro” secondo te sincronizzando le app con iTunes spariscono??

Grazie!

EDIT:
ho sincronizzato le app…

RESTANO 3GB DI “ALTRO”! Pls help me!!