problema dopo restore con pkgbackup

Ciao a tutti,

ho fatto un backup con pkgbackup, e dopo aver effettuato tutti i passaggio per aggiornare ad ios6, ho di nuovo fatto il jailbreak, scaricato pkgbackup ed effettuato il restore. Al termine del restore mi ha chiesto di fare il reboot, si è avviato il procedimento ma ora è da circa 20-30 minuti che il telefono fa sempre lo stesso giochetto: per circa 2 secondi appare la schermata iniziale di ios6 come se dovessi fare la prima configurazione, poi appare la mela per altri circa 5 secondi poi vibra due volte e ricomincia. All’inizio pensavo fosse normale, ma ora che la cosa non finisce mai mi sono preoccupato. Cosa significa? Qualcuno ha mai avuto questo problema? C’è un modo eventualmente per ripristinarlo di nuovo?

Probabilmente alcuni dei tweek che hai salvato con pkg backup non sono ancora compatibili con il nuovo iOS,quindi creano qualche problema. Ti consiglio di installarli manualmente così per sapere quali sono quelli da evitare per adesso

Se non riesci a liberarti per adesso dal problema,effettua un ripristino del dispositivo con iTunes mettendo l iPhone in dfu

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si l’ho fatto, sta finendo ora di ripristinare da itunes, giusto per chiarire: mi conviene fare il restore disattivando le app oppure evitarlo completamente? Poi un’altra cosa che prima mi ero dimenticato: dopo il ripristino dal backup di itunes alcune app che sono cmq presenti nel mac non le reinstalla sull’iphone xkè dice di non trovarle e se provo ad andare sull’app store non me le fa installare gratuitamente ma mi chiede nuovamente di acquistarle, come mai? Scusate se faccio tutte queste domande ma è la prima volta che mi capita di avere questo tipo di problemi.

Le applicazioni da dove le hai scaricate? Solo da AppStore o da altro?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le app che non trova sono dell’app store non di cydia ma già prima di fare il jb ho questo problema, cioè sono app che avevo acquistato regolarmente prima di fare il jb, prima del ripristino ho fatto il backup su itunes, ma quando sincronizzo sempre prima di fare il jb mi dice che alcune app non possono essere trovate.

nella cartella delle applicazioni itunes le app ci sono

Si…succedeva anche a me…dovrai scaricare manualmente queste app…e le scaricherai in maniera gratuita sull AppStore

Sent from my iPhone using Tapatalk

si ci avevo pensato ma sull’app store mi chiede nuovamente di pagarle, non me le fa scaricare gratis è questo che nn capisco

Vai su AppStore/aggiorna/acquistati… Vedi da qui…se continui ad avere questo problema devi rivolgerti all assistenza iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok perfetto così va… grazie