Problema dopo Jailbreak Iphone 3GS iOS5

Ciao,
sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho avuto dei problemi dopo il jailbreak del mio iphone 3GS con redSn0w 0.9.9b7 per iOS 5, dopo aver eseguito il jailbreak ed essere apparsa l’icona di cydia ho accidentalmente chiuso dal multitask l’app e dopo averla riavviata andava in crash, ho provato a riavviare l’iphone ma al riavvio con redsn0w erano sparite tutte le icone predefinite dell’iphone(sms,maps, impostazioni,mail, ecc) , tranne youtube e l’edicola.
Ho provato a ripristinarlo con il backup che avevo precedentemente fatto prima del jailbreak sia normarlmente che in recovery con l’iphone in DFU ma niente da fare, in più redsn0w non mi da più l’opzione per rimuovere il jailbreak.
Avete qualche consiglio?

prova a riavviarlo con la procedura di redsnow: selezioni l’ipsw e poi lo avvi con “just boot” in EXTRAS!! se nn funziona devi per forza matterlo in modalità DFU e “ripristinare” tramite itunes.

Ci ho provato stamattina, ma non essendo collegato ad internet, itunes mi dava un errore “impossibile connetersi al server per effetuare l’aggiornamente”.
E a questo punto mi è venuto da pensare che devo essere per forza collegato ad internet per effetuare la recovery?

Non hai capito,devi solo riavviare l’iPhone con redsn0w,non ripristinare con iTunes

Ci ho gia provato più volte ma non salta fuori niente.
Cioè faccio Just Reboot si riavvia ma niente non torna ne cydia ne le applicazioni.

Riavvio tethered

Spostati in redsn0w 0.9.9 b8 e vai in “Extras” poi in “select IPSW”,inserisci iOS 5 originale e spostati in “Just boot”
Anche se l’ iPhone e’ bloccato “con la mela” non importa,metti lo stesso in DFU (seguendo le istruzioni a schermo di redsn0w) e continua a tenere il tasto HOME premuto,fino a quando lo schermo non diventerà bianco,poi rilascia.

ora provo, ma comunque non è un problema che mi si blocca sulla mela, e che quando avvio il cellulare non ho le app predefinite tranne edicola e you tube e le app scaricate dall’app store.
comunque adesso provo

Se dovessi ancora avere il problema dovrai ripristinare

ho deciso di fare direttamente il rispristino da itunes e mi da l’errore 3194, ma nell’host non ho la stringa da eliminare.

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ragazzi ho un problema simile, scusate se continuo questa discussione. Devo fare il Just Boot dopo aver fatto il Jailbreak con Redsn0w ( con il quale peraltro è andato tutto liscio ).

Praticamente Redsn0w mi va in crash quando è completata la sessione Uploading First stage. Che fare? Sono in modalità amministratore e non ho firewall etc etc.

Aiutatemi, altrimenti ho l’icona bianca per sempre e un jailbreak inutile! Grazie mille =)

Su extras devi selezionare “select ipsw” e mettere su il 5.0 non il 5.0.1 dopodiché ti sposti su just boot,metti il dispositivo in dfu e attendi il riavvio…

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’ho fatto l’ho fatto! Anche perché lo facevo anche per fare il Jail.

Sto cercando su google da ore, ma non risolvo.

La procedura finale è questa,prova con un altro computer

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci proverò e vi farò sapere! Grazie

Di niente :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto, ho fatto da un altro pc. E mi è partito, cydia anche. Ho un altro problema, ma non so se posso scriverlo. ( Sono nuovo e inesperto sul regolamento :smiley: )

Mmmmmm sarebbe?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho INstallato un’applicazione da Cydia, e ora dopo il respring ho l’iphone fisso su schermata nera con la mela… che cerca come di riavviarsi… Sicuramente è una stupidaggine, ma non vorrei toccare nulla onde evitare casini. Se mi sai essere d’aiuto mi fai veramente una cortesia enorme!

Da che repo hai scaricato questo tweek?

Sent from my iPhone using Tapatalk