Problema dopo jailbreak iphone 3gs fw 4.0.1 (con jailbreakme)

Salve ragazzi ho un piccolo problema nell’iphone dopo aver effettuato il jailbreak…praticamente non riscontro seri problemi e quasi tutto apposto ma l’altro giorno smanettando un po mi sono accorto che nel percorso: Impostazioni–>Generali–>Rete–> Manca la voce “Rete Dati Cellulare” che prima del jailbreak avevo, e che avevo anche quando avevo jailbrekkato tempo fa fw vecchi…Che sara mai sto problema??Oo vi comunico che io ho scheda WIND quindi di norma dovrebbe comparire a prescindere questa voce…cosa pensate che sia? potete aiutarmi? grz in anticipo

Non sono un espertissimo di jb, ma una cultura me la sono fatta anch’io. so che a qualcuno ha dato questo problema. La rete dati cellulare serve ad andare su internet tramite il tuo operatore telefonico. Io per esempio, mi collego solo tramite wi-fi, quindi, non solo non uso l’opzione rete dati cellulare, ma la tengo anche disabilitata, nel caso per errore il tel vada su internet tramite operatore. Quindi, se anche tu non hai contratto internet con wind, non ha importanza che ti sia sparita o meno… spero di essere stato sufficientemente chiaro, in caso contrario, basta richiedere! :slight_smile:

per visualizzare il sottomenù rete dati prova a seguire le spiegazioni di questa guida

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/45019-visualizzare-menu-rete-dati-per-modifica-manuale-dellapn.html

Ciao grazie per la risposta e per la guida ma seguendola ho riscontrato un problema…Nel percorso da te indicato:“var/mobile/library/preferences/” non trovo il file com.apple.carrier.plist…Secondo me sara questo il problema…infatti tu con quella guida dici di modificare questo file cosi che chi ha altri operatori apparte wind cambiando quelle stringhe possano avere anche l’oro l’opzione per poter cambiare manualmente l’apn…Mentre chi ha wind dovrebbe avere normalmente questa funzione visto che l’apn cn la wind e manuale…Quindi a questo punto mi sa che il problema e risolto…A me non compare semplicemente perche non ho questo file…Non pensi sia cosi??? e penso anche che se inserissi questo file mi comparirebbe senza bisogno di modificare nulla…Tu cosa pensi ghema? pensi sia come dico io? e se si non pensi che se mi facessi mandare questo “File” (com.apple.carrier.plist) e lo inserissi nel percorso del mio iphone si risolverebbe tutto? aspetto una tua rix…^^

ragaaaaa vi prego!!! nessuno puo aiutarmi??? mandatemi questo file e una sciocchezzuola non ci state niente!!! Q_Q VI PREGOOO!!!

ho aggiornato anch’io alla 401 ma non mi funziona più la rete wifi!!!
help me pleassssssssssssseeeeeeeeeeeee
francesco