salve a tutti, sono nuovo in questo forum perchè ho acquistato un iphone solo una settimana fa. da quando l’ho acquistato ho iniziato a guardare sui forum e scoprire i dettagli per questo gioiellino per me sconosciuto. è la prima volta che uso un apple e ho notato le eccessive restrizioni obbligate da apple e quindi dopo un periodo di meditazione (se effettuarlo o meno) ho fatto questa mattina il jailbreak, grazie alle vostre guide (utilissime). tutto ok, fino a quando mi metto a usare cydia e scarico nuove applicazioni.. una volta scaricata e installata battery control (mi sembra si chiami così) mi si è bloccato il telefono, non funzionava nessun tasto e non si spegneva, rimaneva con la schermata nera di cydia e il simbolo del caricamento. per questo ho deciso di ripristinare il tutto con iTunes, formattando il tel.. ecc..
e fin qui nessun problema.. dopodichè ho voluto effettuare di nuovo il jailbreak.. e qui sono iniziati io problemi.. inizialmente non sono riuscito a impostare cydia, non si connetteva ai link.. ma poi ce l’ho fatta.. con diversi tentativi.. il problemaora è che il pc non mi riconosce il telefono.. cioè quando lo inserisco non rileva l’unità di massa inserita e nemmeno itunes riesce più a sincronizzarlo, per poter passare applicazioni e musica.. il problema è che itune lo rileva, e da il simbolo che è in carica e lo fa espellere, però non posso entrare nella directory del telefono e non posso sincronizzare o ripristinare.. qualcuno sa darmi delle soluzioni?? grazie mille in anticipo
il messaggio che itunes al momento del collegamento mi da è “iTunes al momento non ha potuto caricare le informazioni sulla classe di dati dai servizi di sincronizzazione. connetti di nuovo o riprova più tardi”..
provando e riprovando ho visto che il problema e di itunes installato sul pc. perchè se io disinstallo itunes e collego l’iphone il pc lo rileva, mostrando la finestra di autoplay di windows. lo stesso accade se installando itunes, ma disinstallando le applicazioni connesse al telefono (apple mobile device) viene sempre rilevato, ma aprendo itunes non lo rileva e mi dice di disinstallarlo perche mancano dei componenti. per questo mi è venuto pensato che il problema e di itunes e non del telefono, ma come faccio a farglielo leggere? installando una versione più vecchia? perchè quella che ho io è scaricata direttamente dal sito apple.. grazie di nuovo, attendo urgentemente risposte..