problema dopo aver fatto il jb

buongiorno a tutti, ho comprato da poco un iphone 3g da 8gb.
vi espongo il problema:
come da guida ho scaricato il blackra1n,
l’ho eseguito e installato sull’iphone
ho eseguito il blackra1n su iphone, scaricato ed installato il cydia.
all’inizio tutto ok, il cellulare aveva ancora tutte le applicazioni installate in precedenza.
per curiosità ho cliccato sull’icona cydia sull’iphone e ha incominciato a fare una specie di riconfigurazione, quando ha terminato quest’operzione è scomparso tutto. ho ancora le applicazioni installate tramite applestore ma sono scomparse tutte le applicazioni base come “telefono, messaggi,safari,mail,impostazioni” e tutte le altre presenti di default sull’iphone, è rimasta l’icona blackra1n ma è scomparsa anche l’icona del cydia, ho provato a riscaricarlo riaprendo il blacra1n ma non è cambiato nulla.
spero di non aver rovinato un telefono comprato meno di una settimana fa :crying:

Edit: modificato il titolo del post, spero adesso vada bene.

grazie in anticipo.
zatmal

Metti un titolo specifico rivolto al problema che hai, altrimenti devo chiudere come da regolamento.

Grazie.

non è che ti ha solo creato nuove spring?!?!

purtroppo no.
perchè se guardo le applicazioni installate tramite itunes è tutto vuoto.
ho ricevuto una telefonata pochi minuti fa, sn riuscito a rispondere e a parlare senza problemi.
però non posso far altro perchè non ci sono i tasti!!

Non hai rovinato nulla, prova a fare un riavvio forzato del telefono premendo il tasto HOME ed il tasto POWER fino a qnd non si spegne il telefono e ti compare la mela, e vedi cosa succede

ho disinstallato il blackra1n dall’iphone, mi sono ricomparse tutte le icone di default, il cydia è rimasto installato. ho provato ad installare un’applicazione di terze parti con la sincronizzazione applicazioni dell’itunes ma non va.
ho aperto il cydia e l’ho aggiornato tramite upgrade e adesso sembra essere tornato a funzionare.

edit: modificato il testo. piccola domanda, ma fare tutta questa operazione di blackra1n + cydia non serve propio per svincolarsi da applestore e poter installare queste “apllicazioni di terze parti” che possono essere anche gratuite?

ma lo sai che non puoi postare argomenti che riguardo crack o programmi che permettono un modo non legale di acquistare le applicazioni??? Il regolamento lo hai letto??

Vietato parlare di hack sul forum

zatmal, ricordati che la pirateria informatica è pari al furto. Qui non si aiuta ne si danno info su applicazioni scaricate, crakkate ecc. Ti ho dato l’infrazione per hack e ora devo chiudere il 3d. Sarà cura dell’admin confermare l’ammonizione o bannarti.

Chiudo
JD.

EDIT
Hai modificato troppo tardi…

capisco.
scusate se ho violato il regolamento.

Se avessi letto il regolamento a qst ora lo avresti rispettato

ok, afferrato il concetto.
anche se è proprio questo di cui stiamo parlando, o sbaglio?
chiamiamolo come vogliamo, ma il jb serve o no a baipassare la apple ed il suo apple store??
che sia un programma preso da un’altro store (cydia in questo caso) o preso da un qualsiasi altro sito, stiamo parlando, sembra, di applicazioni che la apple non prevede.
se il problema sta nel non usare determinate chiavi designate come tabù ok, mi assumo la responsabilità di quello che ho postato in precedenza.

Il jb è solo una violazione del contratto e non serve per scopi illeciti, lo scaricare applicazioni e meteriale hack è reato penale !!