Problema dopo appena 6 ore?

Ciao a tutti. Stamattina ho preso un iphone 3g, 16gb bianco marchiato tim.
Però, poco fa è successo il “dramma”: stavo parlando a telefono quando, una volta attaccato…il cell si è fatto a schermo nero.
Però nn era spento (almeno nn sembrava)…infatti quando ho attaccatto l’usb al pc…si sentiva il rumore…l’unica cosa che ho potuto fare è stato il ripristino del custom firmware…che è tutt’ora in atto. Infatti, dopo averlo acquistato…attraverso il winpwn 2.5, ho messo con basic mode il cf 2.0.2.
Altro che ho fatto, è stato scaricare apps sullo store gratuite…stop, nient’altro…

Che cos’è successo??? Mi devo preoccupare seriamente? Ho fatto bene a fare il ripristino del cf?
Perfavore aiutatemi…sono molto preoccupato.

oddio…credo d’aver messo il 2.0.2 originale!! ora???

Penso che tu possa ripristinare il tutto, ma siccome non ho mai effettuato queste operazioni, attendiamo qualche saccente, sempre che non ti dicano di usare il tasto cerca

Tutte le guide per sbloccare il firmware 2.0.2 su iPhone 2G e 3G - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

visto che a casa nn ho internet…mi tengo il fw 2.0.2 originale e poi, quando avrò la possibilità…metterò il cf. Sperando che però diventi affidabile al 100%

ma adesso che ho il 2.0.2 originale, faccio direttamente questa procedura Guida: sbloccare il firmware 2.0.2 per iPhone 2g e iPhone 3G con WinPwn 2.5 in QuickPwn Mode - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone ???

Oppure devo fare un downgrade o cose simili?

ho fatto il quick mode, ma mi ha messo solo cydia ed inoltre, se lo connetto all’itunes, non lo fa perchè esce l’errore:
itunes non ha potuto connettersi con iphone perchè si è stata ricevuta una risposta non valida dal dispositivo
Che faccio???

rifai la procedura e spunta installer

ma la rifaccio senza ripristinare nulla?

senza ripristino poi se nn va cosi devi ripristinare di nuovo

ok grazie, stasera provo e domani vi dò notizie :wink:

ieri ho provato…ho fatto il basic, ma si bloccava dopo il passaggio in DFU…ho provato a ripristinare, ma non funziona…forse devo ri-scaricare il fw originale perchè quello attuale è stato modificato?

prova a rifare tutto da capo (compreso donwload) ma io credo che il problema principale sia un errato DFU

strano…perchè era entrato in dfu…poi è rimasta la schermata con in logo del rotellina (in attesa) finchè nn ho riavviato…boh…io nn ci capisco proprio nulla.
Cmq, appena posso, riscarico il fw e ripristino :slight_smile:

ho provato a fare il ripristino rimettendo il fw 2.0.2 originale, ma mi dice:
si è verificato un errore sconosciuto 1403

però se faccio direttamente il winpwn 2,5, non me lo fa perchè dice che il fw ha un hash invalido…cosa significa e cosa devo fare???

tutto risolto. Finalmente ho fatto il basic mode e ho sia installer che cydia.
Grazie a tutti, cmq, per le info.