Problema dopo aggiornamento sw 3.0

Buonasera a tutti , premetto che sono fresco fresco del forum e del bel oggetto della apple di conseguenza spero in un vostro aiuto.

Dopo un lungo corteggiamento convinco un amico a cedermi il suo bel i-phone 16 gb , bene arrivo a casa lo collego ad i-tunes che mi chiedo l’aggiornamento al nuovo sw , che faccio da perfetto niubbo accetto ovviamente.

Fin qui tutto bene , inserisco la mia bella sim vodafone e ricollego l’i-phone al pc per entrare in i-tunes e che succede???

i-tunes mi comunica che la scheda sim nn sembra supportata , l’i-phone puo essere attivato soltanto con le schede sim compatibili di un carrier supportato.

Cosa vuol dire?? Cosa devo fare?? Aiutooooooooooooooooooooo

Prova ad inserire una sim da 128k e vedi se va… Forse è quello…

SIM 128k vodafone! :frowning:

Leggo di sblocchi in post più anziani , potrebbe essere quello??

Ma esiste già un software per lo sblocco di un i-phone con sw 3.0??

Aiutatemi e perdonatemi se scrivo stupidaggini!!

Grazie

Sto ripristinando un iphone 2g dopo la sostituzione del touchscreen,
non conoscendo il firm installato, ho fatto con itunes ripristina ma senza lo shift premuto.
Mi ha fatto l’aggio alla versione 3.0.
Però non mi riconosce la sim. (stesso tuo problema…)
Provo a fare il jailbreack con redsn0w-win_0.7.2 seguendo la relativa guida,
ma l’iphone non si rebootta… appare una finestra che dice “dispositivo USB sconosciuto…”
e si ferma.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
magari giggiotto hai l’iphone bloccato e devi fare il jaibreack.
Grazie a chi mi (ci) aiuterà.
Saluti.:slight_smile:

Allora in primis metti una sim da 128, poi cosa intendi per sblocco del fw 3.0 il jailbreak?

Si credo di si , visto il messaggio di errore che mi da i tunes e che l’i-phone permette solo chiamate emergenza!

Rimettilo correttamente in modalità DFU e rifai la procedura e dovresti risolvere, magari cambia porta usb

Da quello che ho capito per risolvere il problema devo fare il jailbreak…

perfetto ho seguito tutta la procedura ma si inchioda ‘waiting for reboot’ e schermo nero!! ho provato a ripristinare e rifare ma stesso problema!!

cosa puo essere??? che disperazione!!!

Prova a rimetterlo in dfu e rifai il ripristinoe quindi tutta la prcedura dall’inizio

USA QUESTA PROCEDURA

Aggiorna scaricando il firmware 3 da qui http://appldnld.apple.com.edgesuite…1_Restore.ipsw

Metti il cell in DFU manualmente vedi: http://www.iphoneitalia.com/tutorial...ente-1131.html

Dopo in Itunes premi il tasto Shift e clicca su ripristina, cerca il firmware appena scaricato e BUONA FORTUNA

Al termine fallo riconoscere come nuovo iPhone e NON RIPRISTINARE NESSUN BACKUP

Questa è la procedura che ho eseguito io e non ho il minimo problema

è sconsiglito ripristinare un vecchio backup

Ho dimenticato di dire che l’i-phone è di provenienza americana , qualcuno riesce ad aiutartmi??

Vorrei usarlo al piu presto!!

ma hai seguito qst guida
http://www.iphoneitalia.com/disponibile-ultrasn0w-lo-sblocco-40830.html

Il problema è che quando si mette in DFU il computer non riconosce il dispositivo. Per questo il jailbrack non va a uon fine.
E’ lo stesso problema sia per me che per giggiotto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Come l’avete risolto?
Grazie per il supporto tecnico e morale…!!!

ciao, ho avuto i tuoi stessi problemi durante l’aggiornamento al 3.0.
dopo aver montato il fw, su itunes appare la scritta che la scheda sim nn è supportata.
io ho ignorato il messaggio, cioè ho aperto redsnow, ho continuato la procedura descritta nella guida e tutto è andato a buon fine!!!
prova anche tu!!!

A me lo dava prima dell’aggiornamento , 2.2. jb americano.
Ho ripristinato il fw 3.0 , dopo ho usato redsnow , ed è andato tutto bene.
Quando è tutto funzionante ricordati di installare ultrasnow da cydia se no non riesci ad usare la parte telefonica :wink:

Con redsnow si ferma al reboot…

esattamente dopo i primi 2 step che vanno velocemente a buon fine…

esatto… stessi problemi… sto provando su un vecchio portatile con xp registrato… sembra… ma non ci metto la mano sul fuoco…

Ho risolto:l’ho messo in dfu e il pc l’ha riconosciuto, ma ho tenuto premuto home per parecchio tempo.
credo che sia stato quello il problema…
ho fatto la procedura con redsn0w e si è riavviato regolarmente.
l’importante è stato che il terzo step della procedura per il dfu, cioè quello di tenere il tasto home per 30 secondi, non lo si deve lasciare fino a che lo schermo dell’iphone non si accendi leggermente.
per info alla procedura sono qua.
Bye bye e grazie a tutti.