Problema dopo aggiornamento a iOS6

Ciao a tutti!
Ho aggiornato l’iPhone a ios6 e per 2 o 3 giorni è andato tutto bene.
Una sera mentre parlavo al telefono, si è bloccato.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e da allora è rimasto nella modalità “recover”.
Ho provato a collegarlo a iTunes, il software mi propone di eseguire il ripristino, il tutto va avanti diversi minuti (ho notato che iTunes esegue prima il ripristino, poi fa la verifica e, cosa strana, dopo ricompare la fase “ripristino”) e poi si blocca con errore -1.
Ho pensato che il problema non fosse in realtà il ripristino, ma il famoso “loop recover”. Ho tentato con tinyumbrella e/o redsnow ad uscire dalla modalità recover, ma senza successo.
Il telefono resta in modalità ripristino.
Cosa potrei tentare?
Secondo voi sarebbe utile provare a tornare a ios5? Ma mi sembra di aver capito che bisognerebbe aver prima salvato i certificati shsh, cosa che io non ho :frowning:
Grazie a tutti in anticipo!
Arianna

Esatto…per eseguire il downgrade sono necessari i certificati shsh.

Il tuo iPhone è italiano o straniero?hai provato a ripristinare con un altro pc?

Guarda io te lo dico…quell errore può anche significare un problema a livello hardware

Inoltre dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ti consiglio di andare in DFU e riaccenderlo

Prova a ripristinare in DFU mode con un altro pc.
Metti sempre in DFU e assicurati di avere itunes, aggiornato all’ultima versione.
Fatto questo procedi e se riorta ancora l’errore (-1) allora saprai di certo che si tratta di un problema hardware.
Avrai quindi bisogno dell’assistenza.

Ciao Klara,
sì il mio iPhone è italiano. Ho provato ad usare iTunes da diversi pc (windows ma anche Mac) sempre con lo stesso risultato.
L’entrare / uscire in DFU non mi ha aiutato. iTunes è aggiornato all’ultima versione.
Non ho capito se quei certificati shsh sono unici per ogni utente, o relativi al modello (in pratica: si possono trovare online da qualche parte?)

gli shsh sono unici per ogni dispositivo…

mi spiace dirtelo ma il tuo è un problema hardware,visto il risultato ottenuto anche con gli altri pc. è necessaria l’ assistenza

volendo tentare il “tutto per tutto” prima di consegnarlo all’assistenza (15 giorni. sobh!) cosa potrei tentare?

più dei ripristini in dfu con l ultima versione di itunes,da più pc,non puoi fare…

ok grazie! :slight_smile: a presto

:wink: prego

scusatemi, ho un dubbio.
a) siccome ho avuto modo di provare un altro pc, ho reinstallato iTunes. ho collegato il telefono e iTunes mi propone l’aggiornamento ios6. ma questo che vuol dire? che in realtà avevo ios5?

b) forse non mettevo correttamente il telefono in modalità dfu. ora l’ho fatto con redsnow (enter pwned dfu…) e infatti lo schermo è totalmente nero. dopo aver fatto questo, ho avviato itunes e mi ha proposto di fare il ripristino. alla fine ho avuto l’errore 1601. ho qualche speranza in più? ora sembra che il telefono non sia più visto dal pc, anche cambiando porta usb

grazie!

può darsi che l aggiornamento non sia andato bene.
non è detto che ci siano speranze in più…continua a provare…per il dfu,puoi anche provare come scritto nella guida che ho in firma…per farlo uscire da questa modalità,tieni premuti home e power per una manciata di secondi…dopodichè riprova…dfu e ripristino

ciao Klara, ho usato iREB e, mentre era aperto iTunes, il telefono è “riapparso” (windows ha reinstallato i driver etc…)
stessa storia, il ripristino sembra procedere bene ma poi ho l’errore -1.
in tutte queste prove, ho sempre usato l’ipsw “ufficiale”, ossia quello che iTunes scarica da solo.
e se volessi usare un file ipsw differente, non ufficiale, quale mi consiglieresti? dopodiché ti prometto che lo porto in assistenza!
grazie per la pazienza!!

nella mia firma,c’è un link che riguarda tutti i firmware per iphone…scarica quello per il tuo…l elenco è ben chiaro… per utilizzarlo,metti l iphone in dfu ,clicca “shift” e tenendolo premuto,clicca su ripristina…seleziona il firmware precedentemente scaricato e da l ok.

purtroppo continua a dimostrarsi un problema hardware