Problema dopo aggiornamento a iOS 4.3.5.

Ragazzi avevo sul mio iphone iOS 4.2.1, tramite tinyumbrella ho salvato i certificati dato che l’iphone si era inceppato e anche riavviandolo con hold + power rimaneva inceppato alla schermata di blocco. Comunque ho aggiornato e poi tramite una guida ho seguito il procedimento di downgrade. Il problema è che rimaneva sempre in recovery mode e non c’era modo di farlo uscire sia con iRecovery che con tinyumbrella. Poi è successo che il Pc mi è morto all’improvviso allora ho dovuto riaggiornarlo sul portatile alla 4.3.5.
Il problema ora è che il PC dove avevo tutto è stato formattato e non credo siano rimasti salvati i certificati del firmware vecchio e non so come fare per tornare a una versione precedente del sofware apple perchè non posso jailbrekarlo…Ci sarebbe un modo per tornare a una vecchia versione del software o devo rassegnarmi?
Vi ringrazio in anticipo

Tranquillo,i certificati sono stati salvati anche sui server di cydia.
Puoi procedere con il downgrade,il procedimento e’ identico.

Quindi basta che reinstallo Tinyumbrella?
E altra cosa, da cosa poteva dipendere il fatto che dopo il Downgrade ( precisamente dopo che da il classico errore 1033 o 1013 non ricordo bene ora ) mi rimaneva sempre in recovery mode anche se con tinyumbrella cliccavo su Exit recovery mode e ho provato anche con iRecovery. Provai anche a jailbrekkarlo direttamente dalla recovery mode mettendolo in DFU ma niente. Da cosa poteva dipendere?

Quasi sicuramente il downgrade non era andato a buon fine.
Tenta e ritenta,fino a quando non riesci ad eseguirlo correttamente :wink:

Forse ho capito cos’è. Io i certificati Shsh li ho salvati verso ferragosto e ho letto in giro che dopo che Apple rilascia il software successivo non si possono salvare più, e iOS 4.2.1 è vecchiotto ormai… Mi sa che è quello

Ecco,questo e’ un dettaglio fondamentale.
I certificati di iOS 4.2.1 dovevi salvarli quando ancora il firmware era disponibile,senza quelli non potrai ripristinare a iOS 4.2.1