Problema dopo aggiornamento a 3.1.3

:smiley: Sn nuovo del sito e nn so ne a chi chiedere ne se e qui che devo farlo so solo che sn disperato e spero che possiate aiutarmi … tenterò di farvi capire al meglio la situazione;) .Il mio iphone l ho comprato in america ad agosto 2009 tornato in italia l ho fatto sbloccare in un negozio di elettronica e fin qui tt bn:rolleyes: oggi per errore ho fatto l aggiornamento tramite itunes :cursing:e dopo quello si è bloccato alla schermata solo chiamate d emergenza cn il simbolo del cavo e itunes e se collego mi dice di inserire una sim adatta … che devo fare?? sn disperato l iphone è la mia vita ed ora per un attimo di distrazione :crying: nn lo posso usare neanche senza telefonare cm ipod vi prego aiutatemi al + presto confido in voi … grazie in anticipo

Problema dopo aggiornamento a 3.1.3

mancano troppe informazioni per aiutarti, dovresti mettere tutto, modello, baseband, firmware ecc…

Devi darci altre informazioni, inoltre scarica f0recast e controlla la versione del bootloader

iphone 3g 8gb firmware è quello 3.1.3 se ho capito bn la baseband dove devo controllare??e poi quali altre info vi servono??

ragazzi aiutatemi vi prego!!! ho un iphone 3g 8 gb appena comprato! è statunitense ma evidentemente quando l ho comprato era già stato sbloccato…oggi attivandolo con itunes mi ha fatto l’aggiornamento del nuovo firmware al 3.1.3 cioe quello nuovo appena rilasciato! il problema è che non avendo molta esperienza non avevo prima ripristinato per togliere il jailbreak.
il risultato è che il telefono ora è bloccato.
mi dice che ha bisogno di una scheda sim valida! che posso fare?
leggendo sui forum ho trovato questo:
“Chi invece ha un iPhone 3G e 3GS straniero NON DEVE assolutamente aggiornare o ripristinare al firmware 3.1.3, in quanto verrebbe aggiornata anche la baseband rendendo impossibile l’unlock. Per questo dovete attendere il DevTeam”
Io purtroppo ho fatto involontariamente e nn sapendo del danno ke stavo andando a fare l’aggiornamento!Voi sapreste essermi d’aiuto?

volevo solo capire meglio:
1)quindi dovrei aspettare che esca lo sblocco per gli iphone 3g esteri per la nuova baseband che io ho incautamente messo aggiornando alla versione del firmware 3.1.3 ?o c è gia in circolazione? perchè dai mille post non riesco a capirlo
2)se dovessi aspettare.come faccio a usarlo almeno come ipod? visto che quando lo accendo l unica cosa che mi dice è di mettere una sim valida(visto che è bloccato dalle sim americane) e che posso fare solo le chiamate d’emergenza?
non mi da nessun menu! scusate l’inesperienza ma ho un iphone da poco più di 2 settimane…

la baseband la trovi sotto la voce firmware modem nelle info, comunque se hai aggiornato all’ultimo fw hai la 05.12.01 che non è sbloccabile.
Come ti ho detto prima scarica f0recast e controlla la versione del bootloader

baseband 05.12.01 bootloader 6.4

quindi nn posso fare nnt nemmeno usarlo cm ipod??
ho provato a ripristinarlo a versioni precedenti ma nnt errore1015 ogni volta

Mettilo in dfu, ripristina il fw 3.1.3 e fai il jailbreak con redsn0w o pwnage tool. Puoi però usarlo come un iPod touch

ora provo ti ringrazio infinitamente e ti chiedo un ultima cosa
nn è che mi linki una guida ??

Trovi il link con le guide per il jailbreak nella mia firma

più che altro nn trovo il programma questa è l ultima cosa che ti chiedo plz

Ma guarda che nelle guide ci sono i link ai programmi. Come fai a non trovarlo?

sei un mostro ti stimo
tt apposto mi va cm ipod ma per quello cheho capito di telefonare nn se ne parla??
quando ho usato redsnow mi ha fatto mettere il 3.1.2 questo nn cambia nnt??

E’ normale, redsn0w chiede il fw 3.1.2.
Sicuramente fino a giugno/luglio non uscirà lo sblocco della baseband, poi si vedrà…

ripeto che ti stimo e ti chiedo un ultimissima cosa … dato che per ora lo posso usare solo cm ipod touch nn è che mi dici cm devo fare per scaricare tt le app gratis?? dopo questa nn rompo +

gratis in che senso?