problema disturbo telefonate

ciao a tutti,
da venerdì ho l’iphone. mi sono fidata e l’ho preso usato, con scontrino ( e quindi con garanzia.
metto la sim ( wind ), faccio l’aggiornamente software, sincronizzo i contatti, sottoscrivo il contratto a volume con la wind per il traffico internet.
tutto sembra funzionare perfettamente. solo che da ieri ogni volta che faccio una telefonata ad altri numeri wind si sente un rumore pazzesco, che inizia piano e poi aumenta terribilmente, come se ci fosse qualcosa che fa innesco.
pensando che fosse un problema di interferenze radio ho provato a telefonare anche da fuori casa ma si sente lo stesso.
il “problema” è che la telefonata parte che si sente perfettamente, poi tutt’un tratto inizia l’interferenza.
secondo voi è un problema hardware oppure della rete wind, oppure che tipo di problema ci può essere?? :frowning:
grazie a tutti per l’aiuto

secondo me è un problema della rete

quindi pensi che dovrei chiamare l’assistenza wind e segnalare il problema. :confused1:
grazie per adesso! :wink:

si penso proprio di si prova a cheamare loro e vedi cosa ti dicono poi facci sapere

ho provato adesso adesso a mettere la sim tim di mia madre e il problema del rumore di innesco rimane lo stesso. :crying:
dite che devo contattare l’appecare?:frowning:

hai provato a ripristinare?

con la wind o la tim? ora cerco nel manuale come si fa e aggiorno il topic!
grazie giangio!! :wub:

è uguale ripristina l’iPhone con qualsiasi sim

Prima di ripristinare hai fatto un ripristino di rete dall’iphone stesso?

dunque, ieri ho fatto un ripristino del telefono ma non ha risolto nulla.
non ci crederete, ma ho provato a fare una telefonata con l’auricolare e il disturbo è scomparso. :blink:
a questo punto penso che sia un malfunzionamento causato da un problema hardware.
chiamerò l’assistenza e vi farò sapere.
fino ad adesso grazie a chiunque mi abbia aiutato. :slight_smile:

scusate se mi faccio sentire solo ora.
dopo due ripristini come nuovo iphone in questi giorni ho chiamato l’assistenza e mi hanno inviato la scatola e domani passa il corriere per mandarlo in assistenza.
appena avrò novità vi farò sapere. grazie. :slight_smile:

aggiornamento: ho ricevuto un iphone sostitutivo che ora funzia perfettamente.
non so che tipo di problema avesse l’altro melafonino. :frowning:
gentilezza, cortesia,velocità…un 10 e lode all’assistenza apple. :slight_smile: