Problema display

Mio fratello ha comprato anke lui l’-phone e confrontandolo con il mio mi son accorto che il display del suo è molto più luminoso del mio.

E’ un difetto del display? Al negozio me lo cambiano? L’ho comprato solo sabato scorso…

Cosa devo fare?

hai settato la stessa luminosita, hai disabilitato il sensore?

gli iphone sono dello stesso modello?

Che sensore?

Sono uguali. Solo ke il mio è bianco il suo nero. Parli della luminosità automatica?

L’unica cosa differente è la versione sw. Il mio è aggiornata all’ultima versione il suo no

Giuseppe parlava del sensore luminosità ke trovi in impostazioni - luminosita - luminosità automatica… provarlo a disabilitarlo e a mettere la luminosità al MAX…

Già fatto. L’unica differenza sta nel fatto che il suo non è aggiornato e che sia una particolarità di questa vers. sw…ma ci credo poco.
Se è difettoso, al negozio me lo cambiano? L’ho comprato 5 giorni fa…

Si se è difettoso credo che te lo sostituiscono…
Non credo sia una differenza nel software…

Ho notato ke non è una differenza di luminosità, ma di tonalità. Il mio bianco è più “caldo”, quasi tendente al giallino…

L’ho confrontato con altri 2 iphone. Solo il mio ha questa tonalità strana. Dopo lo riporto al negozio. Avendolo comprato sabato scorso (- di 7 giorni), il negozio è tenuto a sostituirmelo?

Si il negozio entro 7 giorni dalla data d’acquisto deve sostituirtelo con uno nuovo.
Una cosa: gli iPhone sono stati acquistati nello stesso periodo?

Il mio sabato scorso, quello di mio fratello ieri…
Come faccio a cancellare tutto dal cell?

Facendo un ripristino da iTunes configurandolo come nuovo dispositivo.
Ma è tanta la differenza tra i display? Perché se funziona bene e non ha difetti io ti sconsiglierei di cambiarlo

Difetti non ne ha, ma la differenza tra il display mio e quello degli altri è evidente. Il mio bianco tende al giallo…

No allora fai bene a cambiarlo, pensavo che la differenza fosse minima

Non me l’ha cambiato. Con tutta la buona volontà, mi ha detto che ghi iphone li cambiano solo chiamano al numero verde tramite corriere…

Re: Problema display

Chiama il numero verde e ripeti il tutto all’operatore, dagli anche gli estremi del punto vendita. Guarda comunque che se passi da loro avrai un rigenerato, vedi tu se tenerlo un po’ o se canbiarlo subito, tanto se il difetto c’è non scompare…

Per legge il rivenditore deve cambiartelo entro 7 giorni dalla data d’acquisto

iMatteo,

non proprio, diciamo che è una politica di molti rivenditori, ma legalmente se hai acquistato di persona il telefono all’interno di un locale commerciale sei tenuto a controllarne tutti i difetti NON occulti.
In caso di difetti occulti poi subentra la garanzia. :slight_smile:

In questo caso parliamo una serie un pò difettata di LCD per 3gs, il servizio clienti aplpe lo cambia ma con un rigenerato quindi sta a te decidere cosa fare.

Mah guarda se compri qualsiasi oggetto (computer, telefono, vestito, ecc.) e questo ha un difetto se lo riporti entro 7 giorni dall’acquisto il rivenditore te lo sostituisce con uno nuovo.
A me è sempre successo così, mi sembra che anche per legge debba essere così…