Problema display iPod 4G "sgranato"

Salve come anticipato ho un problema con il display del mio iPod 4G. Difficilmente riuscirei a spiegarlo quindi ecco delle foto.

IMG_20151104_014410.jpg IMG_20151104_014449.jpg IMG_20151104_014524.jpg

Nelle prime 3 potete notare come si veda il display impossibilitando qualsiasi operazione (è quasi impossibile riconoscere la tastiera).
Ma se apro la fotocamera e scatto qualche foto durante il momento di ripresa il display è perfetto come nella quarta foto(non fate caso al vetro lol).

IMG_20151104_014654.jpg

Appena però vado a vedere la foto appena scattata ecco il risultato.

IMG_20151104_014743.jpg

Cosa che però non accade quando Registro/guardo video. Con i video il display è perfetto senza nessun segno di sbavatura,posso ‘‘tranquillamente’’
andare su youtube e guardare dei video senza nessun tipo di problema grafico. A cosa può essere dovuto questo problema?
Ho provato i vari test per i pixel,cambiato versione di iOS ma il risultato è lo stesso. Se fosse problema di display non dovrebbero vedersi male anche i video e la fotocamera?
Grazie in anticipo a tutti per l’aiuto.

Prova con un ripristino in dfu per vedere se è un problema software

puo benissimo essere un problema della parte di controllo del display, che non implica avere lo stesso difetto su tutte le schermate.

Si ho provato ma niente :confused: Mi ricordo però una volta che senza che facessi niente era tornato apposto per un pò per poi ridare il problema

Quindi se il problema è questo non c’è niente da fare giusto? Se non cambiare il display ovviamente…Un’altra cosa strana è che le foto che faccio vengono poi salvate così! Cioè anche guardandole sul pc si vedranno sempre in quel modo. Quindi se si ha il display rotto la foto verrà con il difetto del display? O non è una cosa normale?

da quanto dici non è tanto il display, ma proprio la parte grafica del telefono, che include una miriade di componenti e chip vari,non solo il display, che anzi probabilmente non è neanche guasto. se parliamio quindi di problema sulla scheda logica, come pare probabile, probabilmente il dispositivo è spacciato.

KiHozon per rispondere a più messaggi usa il multi-cita :wink: