problema display iphone 2g dopo cambio display

salve a tutti sono nuovo di questo forum e mi chiamo max
avrei bisogno di un aiuto e sono un tantinello disperato…
tempo fa’ mi e’ caduto l’iphone a terra e si e’ rotto solo il vetro fuori rimanendo totalmente funzionante…
ovviamente vista la complicazione nel cambiare solo il vetrino esterno ho comprato un nuovo display completo di touch e display nuovo.
smonto tutto con molta accortezza e rimonto con la stessa attenzione…
risultato prima display bianco…ora display solo nero…
collegandolo all’itunes me lo riconosce normalmente e mi chiede anche se lo voglio aggiornare ma preferisco attendere per evitare di risbloccarlo…
ma cmq non riesco a far tornare alla vita il mio iphone 2g.
in cosa pensate che ho sbagliato?
secondo voi il fatto di aver sostituito il display necessita di un aggiornamento per forza per farlo funzionare???
o ovviamente ricollegando tutto come era prima di doveva cmq riaccendere???
grazie spero che qualcuno possa aiutarmi…grazie:crying:

non saprei proprio, però consiglio sempre di mandarlo in assistenza e mai di fare questi lavori manuali

Ciao benvenuto!
Allora ti dico subito che non mi è mai capitato fortunatamente di effettuare un cambio di diplay… ma in rete ci sono una marea di video fatti molto bene che spiegano tutti i passi per la sostituzione… quello che posso sicuramente dirti è che non ci vuole un aggioramento particolare software… ed a questo punto non vorrei che sia difettoso proprio tutto il pezzo… prima quando avevi l’altro display rotto cmq visualizzavi normalmente tutto?!
Una prova disperata potresti farla ricollagando in vecchio display appunto per escudere definitivamente che non si tratti di un problema del nuovo altrimenti guardi bene un video (se cerchi nel forum in qualche vecchia discussione ricordo ce ne sono postati di link veramente fatti bene) e controlli di aver fatto tutti i passaggi per bene!
Facci sapere!

EDIT: Mi è venuta in mente un’altra cosa, c’era un video che mostrava la possibilità se solo il vetro era crepato, di pulire e togliere interamente il vetro senza lasciarne residui collosi e scheggie varie, per poi sostituirlo con una specie di plexiglass dal costo sicuramente meno proibitivo al posto di comprare e sostituire tutto il touch se cmq era funzionante! :wink:

grazie

salve a tutti e grazie per le risposte:
allora il fatto di mandarlo in assistenza credo che sia solo da escludre visto che per cambiare un display si prendono 200 euro tra display e mandodopera…faccio prima a cercarne uno usato
il display a me e’ costato 70 euro spese incluse sulla baya…fatevi due conti…:w00t::w00t::w00t:
il fatto di rimontare il vecchio ci avevo gia pensato ma volevo evitare…un lavoraccio cmq…
pero’ con quello guasto funzionava tutto cioe’ anche se si vedeva mezzo dispay fungeva e anche il touch andava bene…
ora quello nuovo giocandoci un po’ o si accende e rimane tutto bianco o proprio rimane nero sintomo che deve essere qualche flat collegata male sulla piastra…sperando che non si sia danneggiata la piastra nel frattempo(anche perche’ nessuno gli ha detto cotica mentre aspettavo l’arrivo del display).
se non ho altre soluzioni devo rimettermi con pazinza e smontare e rimontare tutto.
per il vfatto del video su come togliere solo il vetrino e’ cmq un suicidio…
ho visto il video e veramente per togliero il cecchio vetro crinato raschiando piano piano sul display giusto un spostato di mente si puo’ mettere a fare un lavoraccio cosi’…ho preferito cmq comprarlo nuovo,.,
vabbe se qualcuno ha altre idee sono ben accette…
grazie a tutti

fai un bel riavvio…tasto home +tasto power