problema discrepanza memoria disponibile e memoria libera

ciao a tutti, volevo un aiuto su un problema che mi è sorto da poco tempo sul mio iphone 5s 32gb con ios 8.1 jb

mi esce spesso il messaggio di avviso di spazio insufficente della memoria, ho proceduto alla cancellazione di app e foto ma adesso mi succede una cosa inverosimile, nonostante nel telefono ci sono 80 foto e 3 video, nella schermata impostazoni->generali->info mi risultano 1051 foto e 95 video e spazio disponibile 0 byte; se collego il tel ad itunes mi dice che ci sono 12gb liberi salvo aggiornarsi dopo qualche minuto indicandomi la presenza di più di 1400 foto per uno spazio disponibile di 1.7 gb.
la cartella eliminate di recente dell’album fotografico è vuota, e non riesco a capire come mai mi indica la presenza di tutte queste foto, ho proceduto alla cancellazione di file temporanei e pulizia cache sia da impostazioni->safari che tramite icleaner pro
qualcuno riesce a darmi una risposta a questi problemi?

Io_mic il titolo è troppo generico :slight_smile: dovresti modificare gentilmente…modifica messaggio>mod. Avanzata> titolo :wink: grazie

provvedo :smiley: