Problema disattivazione wifi in standby

Salve ho un iphone 5 oggi l’ho portato all’apple store campania perchè il wifi quando era in standby si disattivava e si ricollegava appena si sbloccava.
L’omino blu del genius bar dopo aver visto che il wifi si disattivava in standby mi ha sostituito l’iphone, ma arrivato a casa ho scoperto che anche con questo ho lo stesso problema… la mia domanda è ma è una cosa normale o lo devo riportare all’apple store?
voi avete questo problema?

Problema disattivazione wifi in standby

Il problema lo riscontri solo con l’iPhone? Hai provato a fare dei test su un’altra rete Wi-Fi? Magari qualche ms di ritardo causato dal DHCP del modem può essere, pero prima di riportarlo all’Apple Store verifica che il problema non sia della tua rete, ma del tuo dispositivo.

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione) bianco Wi-Fi + Cellular 16 GB con Tapatalk HD

guarda ho provato con tutti i wifi possibili e ha controllato anche quello del genius bar col suo wifi… ho domandato a tutti i miei amici e dicono e un difetto di tutti anche mio cognato ha lo stesso difetto… c’è qualcuno che non lo ha??

Problema disattivazione wifi in standby

per disattivarsi in stanby cosa intendi quando blocchi i tasti con il tasto sleep giusto se così è normale che si disattivi il wifi poi quando sblocchi la tastiera si riattiva giusto ?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

si io accendo il wifi e si collega al modem poi lo metto in standby (premo il tasto sleep) dopo 5 minuti lo sblocco (o con tasto sleep o con tasto home) e il wifi non e connesso ma si riconnette in 1 massimo 2 secondi.
Se è normale perchè sia l’assistenza apple e sia l’apple store mi dice che non è normale?

Anche a me lo fa (a parte altri problemi che ho col wifi), ma bisogna vedere se è un problema solo di icona o se effettivamente il wifi è scollegato quando è in standby. Prova a disattivare la rete cellulare e lasciare attivo solo il wifi, poi lascialo qualche minuto in standby e inviati un messaggio con Whatsapp o iMessage e guarda se lo ricevi. Se non lo ricevi in tempo reale allora significa che la connessione è davvero assente quando il telefono è in standby.

mi sn fatto mandare un messaggio con iMessage e mi è arrivato… ora non so che pensare, voi che ne dite? si stacca davvero o è solo l’icona che scompare?

Problema disattivazione wifi in standby

secondo me scompare l’icona ma il wifi e attivo.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

è da controllare questa cosa… qualcuno puo fare delle prove magari chi ha 2 iphone e puo scambiarsi messaggi con iMessage o un altro smartphone per scambiarsi messaggi con whats app?
Secondo me il problema si presenta solo con facebook

basta guardare nei log del router, vedrai che si stacca…
e poi ragazzi è un problema stranoto…

Non è un problema è una funzione voluta dall’Apple per risparmiare sulla batteria, andando il telefono in stundby il WiFi entra in fase “dormiente” ogni tanto si riattiva per controllare se ci sono notifiche e poi si riscollega.
Se lo volete sempre attivo su Cydia c’è Insomnia

Io ho 2 iphone 5 uno mio ed uno della mia compagna, entrambi acquistati circa un mese dopo l’uscita ed entrambi 16gb,controllando su internet entrambi hanno il chip Apple, ed entrambi hanno il problema delle notifiche in stand-by che mi arrivava ano tutte insieme appena sbloccavo il telefono, e me ne sono accorto anche grazie ad un giochino che lasciavo aperto quando andava in standby il telefono e appena lo sbloccavo mi diceva che la connessione ad internet era assente, poi dopo alcuni secondi compariva l’icona del wifi e la connessione tornava

Ma se uno deve fare ad esempio l’aggiornamento del software, quindi un’operazione con la quale ci si impiega un po’ di tempo, quando va in stand by interrompe il download del software perchè la wifi è scollegata o è solo l’icona che scomprare ma in realtà resta sempre connesso e quindi il download prosegue??

Se stai facendo un aggiornamento, o comunque sei in download di app con discrete dimensioni e sei sotto wifi, rimani sotto wifi :slight_smile: Il download continua senza problemi.

Come mai dici di discrete dimensioni?

Perchè io scarico velocemente … ed app di 50MB ci mette si e no 1 minuto … ma ad esempio Fifa13, che è quasi 2 GB, ci mette un pò di più :slight_smile: capito?!

si si ho capito ma allora intendi che se il download è più rapido del tempo per andare in standby va bene altrimenti si disconnnette?

Non si disconnette, se stai scaricando qualcosa.

Ok grazie

comunque l’ho fa a tutti e normalissimo! prova a mettere il telefono in stand by per circa 2 3 minuti e poi premi il stato di sblocco (sleep) per vedere se l’icona del wifi scompare e poi riappare, se e cosi allora accendi facebook rimanilo in background blocca l’iphone aspetta 2 3 minuti come prima e con un altro pc o iphone inizia una conversazione… se l’iphone riceve le notifiche e tutto normale e cio significa che anche se l’icona in stand by non c’è il wifi e sempre attivo e riceve eventuali notifiche se non li riceve allora ce qualche probelama.
Il mio iphone in standby scompare l’icona del wifi ma se qualcuno mi manda una notifica anche dopo mezz ora che è in stand by la ricevo tranquillamente anche se l’icona wifi non c’è! ah ti ricordo di far questo con i dati a pacchetto disabilitati senno è inutile :wink: