problema disattivazione 3g

Ciao raga, dopo essere arrivato all’esasperazione per la schifosa copertura del mio paese e dopo esser stufo di fare come pieraccioni in fuochi d’artificio e di cercar copertura in casa mi son stufato ed ho provato a disattivare il 3g.

Ora pero’ mi sono accorto cheda impostazioni generale rete… disattiva 3g nonostante lo disattivi lui TAAAAC riappare e si riattiva.
ho pensato anche a sbsettings ed ho disattivato anche li ma nulla lui riappare sempre…

sapete dirmi se son conflitti col telefono a causa del jaibreak? o devo fare qualche cosa d’altro?

ripeto son stufo di cadute di linee per colpa del 3g

grazie

dimenticavo

iphne4
4.3.3 jaibreak
operatore TIM

bene allora per risolvere il tuo problema, entra in impostazioni–>generali–>rete–>network dati cellulare… troverai il link di collegamento alla rete ke dovrebbe essere"ibox.tim.it" o una cosa del genere… adesso modificalo cancellando la "t"finale cioè rimarrebbe: “ibox.tim.i”!! in questa maniera anche se lascerai attivato i dati cellulare il dispositivo nn potrà connettersi ad internet!! :slight_smile:

ok ma cosi facendo se dovessi trovarmi a milano etcc. e volessi navigare dovrei intervenire ed aggiugnere una stringa.
ma secondo te è possibile che ci sia conflitto con programmi installati?

hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete e vedere se il problema si presenta di nuovo!!!

scusa cosa intendi per un ripristino

spegnere e riaccendere?

Impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni rete

ty
:wink:

negativo nn cambia nulla, nonostante il ripristino il 3g nn si disabilità
puo’ essereil jb4.3.3?
ho provato a sidattivare le app di cydia tutte ma anche li nulla
ho cancellato il punto IT di inbox.tim.it ma cmq rimane 3g e quindi la mia ricezione si riduce ad 1 tacca o adirittura sparisce il segnale.
mi sposto di 1 mt nel mio ufficio e se appare la E la ricezione è al massimo.

vorrei evitare di reistallar tutto da capo ripristinandolo e rifacendo il jb perchè poi dovrei reinstallare tt le apps

Mi sa che devi metterti il cuore in pace e ripristinare