Problema digitare lettera "x" ad inizio sms

Ebbene ragazzi, non riesco a digitare la lettera “X” ad inizio di un sms, se prima ne digito un altra allora poi riesco a farlo. E’ molto strano e non vorrei fosse un problema legato all’incompatibilità con qualche programma (ad es. uso quickreply e smshelper(contacaratteri)). Se qualcuno ha avuto/ha questo problema e lo ha risolto gradirei ke lo postasse :slight_smile:
iPhone 3GS 16Gb fw 3.1.2 JB
GRAZIE
ps
Non ho cancellato le applicazioni summenzionate perchè magari qualcuno le ha pure installate e non ha di questi problemi così ne faccio un riscontro.

strano…anche io uso sms helper ma nn ho il tuo problema.

Dunque,ho trovato dove giace il problema ma di fatto non so come risolverlo!
Ovvero: ho disabilitato l’autocorrezione ed ecco che riesco a digitare la X come prima lettera. Quando però la riabilito mi riparte il difetto…ke@@@@@@@!!!
Consigli?Al di fuori di disabilitare l’autocorrezione(specialmente adesso che scrive bene la parola NO al posto di n°!!)

hmmm…con autocorrezione attiva anche io e vado tranquillo…a questo punto ti direi di fare un ripristino…

Devi credermi, è na cosa che mi fa venire un nervoso che non hai idea!!Che cavolo ho ripristinato l’altro ieri per fare il JB e mo mi ritocca…uff…e stavolta non uso pkgBackup x Cydia, faccio a mano!
Naturalmente mi ritocca di nuovo JB con Blackra1n…EVVAIII!!

si si…fai un ripristino e non installare vecchi backups…
poi controlla se va…se funziona vuol dire che qualche soft o impostazione nn andava bene ;-).

Aggiornamento:
1-Ho fatto un ripristino delle impostazioni dal tel stesso senza cancellare dati.Problema NON risolto. Ora provo tramite iTunes

Difensi, ti faccio una domandona da niubbone:
X il ripristino da iTunes devo farlo manualmente con shift+ripristino? oppure mi basta cliccare Ripristino in iTunes?
te lo chiedo perchè procedendo stavolta con la seconda opzione(parto appunto da un 3.1.2 JBe non da un 3.0 JBcome qualche giorno fa…), mi sta scaricando il firmware da itunes stesso per aggiornare l’iphonz
Grazie ancora…e se poi vuoi farmi un regalo mi spieghi il discorso dei 500mb che si perdono visto che non riesco a capirne il significato??

se hai scaricato l’ultimo FW tramite iTUnes basta che fai ripristina…Cmq per sicurezza fai SHIFT + Ripristina e scegli il file 3.1.2 ;-).

Bene,sono in corso le operazioni di riipristino del firm 3.1.2 downloaded from iphoneitalia!!
Grazie ancora :slight_smile:

anche a me capitava la stessa cosa non inserendo la “y” in safari però dopo due riavvii si risolse il problema…

ASSURDO!Fatto il ripristino,sincronizzo solo contatti e email,e riecco il problema!!
MA VAFF…!!!
Ri-Ripristino: ARRIVOOOO!!
ps A sto punto credo ci sia qualche ERRORE nei Contatti o nell’Email…MAH!

Io il problema ce l’ho con la lettera Y prima sensa JB ora la stessa cosa con JB.

Ciao

Ho rischiato di nuovo a sincronizzare solo i contatti per rendermi conto dove fosse il problema. Stavolta però ho cancellato dall’elenco il nome PKGBackup che era stato creato dall’omonimo programma e adesso pare fili tutto liscio!!Fiuuuuu!
Ora gli do giù di Blackra1n :wink:

anche io ho questo problema… se la prima lettera è la x o y nn riesci a premerla… si preme sempre una delle 2 accanto…

penso sia dato ke nn ci siano parole italiane ke iniziano con quelle lettere allora automaticamente ti corregge

Frank non credo sia quella la motivazione,perchè adesso a me scrive tutte le lettere ad inizio sms…

ho fatto la prova anch’io e non mi scrive ne la X ne la Y come primo carattere :cursing::cursing:, ed ho il 3GS non JB

però se faccio uno spazio poi me le scrive… mah!!! :confused1::confused1::confused1:

anche a me fa così con la “X”, provate a girare la tastiera in orizzontale, e a me, macicamente va…!! alla fine scrivo sempre in orizzontale, nn mi da fastidio piu di tanto

nn so, avolte vanno tutte le lettere, mentre a volte le lettere ke nn sono nell’alfabeto italiano nn si possono usare come prime… bo!

be dai almeno evitate di scrivere “xke” “x” “xciò” nella prima parola di un sms, siamo agli inizi della distruzione di tutti quelli che mandano sms incomprensibili :o

era ora :rolleyes: