Ciao a tutti, mi chiamo Dylan e mi è stato regalato un iphone 15 pro max a seguito dell’acquisto di attrezzatura da lavoro. Inizio col dire che essendo da sempre utente android (utilizzo un Mi 9) non m’intendo molto di Iphone e sono alla deriva per cercare una soluzione.
Il problema principale è la velocità e i lag che presenta durante l’utilizzo. Per aprire un’app come tik tok ci vogliono circa 2 min (rimane visso su schermata nera TiKTok) , una volta aperto i video non si vedono oppure vanno così tanto a scatti che non si riesce nemmeno a fare uno swap per passare ad un altro video.
Anche solo per aprire Google per effettuare una ricerca il caricamento è lentissimo e la reIone alla digitazione è imbarazzante.
Ho avuto il dubbio di aver ricevuto un prodotto contraffatto, così ho effettuato un controllo del SN sul sito di apple ma viene rilevato come Iphone 15 Pro Max.
Siri non è presente e non si riesce ad utilizzare ne a settare nelle impostazioni in quanto parte assistente vocale Google.
Un altro dubbio mi sorge sul Led/Flash posteriore che emana luce gialla, mai vista luce gialla posteriore.
Un ulteriore perplessità è che molte voci nelle impostazioni sono scritte in inglese o tradotte in parte.
L’app Amazon Shopping mi dice che non è più disponibile per il mio dispositivo.
Se qualcuno avesse qualche suggerimento gliene sarei davvero grato, giusto per capire se mi è stata passata una “patacca” o c’è qualcosa che si possa fare visto che la mia intenzione era renderlo per farlo cambiare.
In primis “iOS 17.5 il software è aggiornato”.
Assolutamente no… siamo ad iOS 18.0.1 e dovrebbe segnalartelo in quella schermata… oltre alla possibilità di installare iOS 17.7
Anche quel “circa” al posto di “info” in alto…
È una traduzione che non ci sta…
Nella prima schermata di impostazioni, in altro hai “il tuo nome” con scritto sotto “Apple account” ecc ecc?
Ad esser sincero anche l’ultima foto non mi convince
La “tacca” su iPhone 15 Pro è “intera”…
Lì là si vede intera su schermo acceso, mentre se è spento sembra separata, come sugli Android.
Chiamo @albug68 e @zioddo per sentire anche i loro pareri… sulla base della loro esperienza
Si devo dire che anche a me c’erano troppe cose che non quadravano, avendo amici che hanno Iphone vedevo tutte cose troppo diverse, anche solo la fluidità di apertura delle app o anche qualità delle foto
Vi allego come si vedono le impostazioni e soprattutto la parte di Siri, che è praticamente vuota, come inesistente
Ciao JD, ciao @GoDylanGo_uuu ho appena guardato anche io le foto e ho i medesimi dubbi come sopra indicati.
Aggiungerei inoltre:
"LimitedWarranty Expires: aaaa/m/gg " (inglesizzato, formato data non da Apple)
Sempre nella prima schermata, parlo da iOS un po’ datato rispetto a questo fantomatico, ma dopo la “Copertura” dovrebbe esserci lo spazio relativo all’operatore telefonico e poi Brani (e non Canzoni come indicato in screen).
Nel secondo screen, palese errore di formattazione (immagine sopra le scritte, anche qua non da Apple, così come il riquadro vicino Hang out …)
Nel penultimo screen (parlo sempre con cognizione di causa) quando il BT è spento, non è segnato “Spento” ma “No” nel mio iOS
Manca la dicitura VPN
Nell’Apple ID viene indicato “Media & Purchease” ma in realtà dev’essere “acquisti e altro”
Nell’ultimo, voice dial only… ma anche no.
Diciamo che sono troppi indizi che danno una risposta: hai un cellulare fake, ben fatto, ma fake
Sto girando e rigirando le foto e tutto mi fa pensare ad una patacca!! Anche come dici tu @1979JD su generali c’è il messaggio in cima “circa” quando anche se fosse un terminale italiano ci dovrebbe essere “info”!!
Se non è una patacca mi sa di terminale dove c’è stato pesantemente lavorato magari per provare a fare qualche jb oppure chissà cos’altro!!
Quello che potresti fare @GoDylanGo_uuu è reinizializzarlo da zero…meglio in DFU e poi valutare…“il suo risveglio”!!