Problema di sincronizzazione dei contatti icloud e di sensibilità del touch nelle app

Salve ragazzi, come da titolo avrei due questioni da sottoporvi:

1. piccola premessa, il 5 è stato il mio primo melafonino. Ora, visto che ho dovuto dotarmi di nanosim (:cursing:), ho pensato di trasferire tutti i contatti della mia vecchia sim su icloud prima di fare il cambio per evitare di perdere la rubrica. Il problema è che dei contatti, apparentemente random, sono spariti. La cosa curiosa però è che gli stessi non sono “persi”: se uno dei “desaparecidos” mi manda un sms, ad esempio, lo ricevo con il nome del contatto che avevo nella sim! Però se lo cerco in “contatti” non riesco a trovarlo. :confused1: Qualcuno può illuminarmi?
  2. non si tratta di un vero e proprio problema, però ho notato che nelle app il touch ha una sensibilità “strana”, ossia devo toccare leggermente più in basso dell’icona che voglio raggiungere affinchè lo schermo reagisca. Mi capita con ogni app, da FB ad Asphalt 7. E’ una cosa normale? Per il resto, nella navigazione dei menù del telefono, il touch funziona normalmente. Mi viene da pensare si tratti di un problema di ottimizzazione delle app allo schermo da 4’’, però mi sentirei più sicuro se avessi delle conferme. :rolleyes:

Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno! :slight_smile: