problema di ricarica in macchina e non solo...

vi espongo il mio problema per sapere se è il caso di portarlo in assistenza e sopratutto se a qualcuno di voi succede cio.
quando attacco l’ iphone con il caricabatteria da macchina se utilizzo il gps e magari ho anche ipod in background dopo un po l indicatore di carica mi passa dal fulmine (in carica) al simbolo della spina (carica completa). Il problema è che con ciò non riesco a ricaricare il tel usandolo in macchina…
ora facendo una prova collegandolo al computer e utilizzando ipod e gps ho visto che dopo 5 min mi ha fatto lo stesso problema!!!
poi spento gps spento ipod staccato e riattaccato il cavo la ricarica è ripartita… è il caso di portarlo in assistenza? Premetto che ho fatto ripristini di tutti i generi (anche da recovery mode) e fatto fare piu di un ciclo completo alla batteria.
Ogni aiuto è gradito grazie in anticipo!

credo sia una specie di safe mode. utilizzandolo come dici tu scalda parecchio. in piu la batteria in ricarica scalda anche quello. un calore eccessivo fa intervenire questo sstema…

è una idea, però nn so. prova a chiamare la apple, trovi il numero nella mia firma.

ho chiamato gia 2 volte la apple e l unica cosa che ti dicono sono le solite menate fai ripristino ciclo completo batteria ecc…
quello che mi chiedo ma come farò ad usare un eventuale tomtom o similare se mi da sto problema? A te nn capita oppure nn lo usi mai in macchina con la situazione che ho descritto? Capisco che il processore lavora moltlo in quella condizione e la batteria in effetti si surriscalda…ora farò delle prove solo col gps…grazie cmq per la risposta tempestiva

Già… è un problema di calore, tieni presente che l’iphone scalda come tutti i telefoni già quando sei in cenversazione, in più se sei in carica e usi il gps, auguri…

NN credo ci sia modo di risolvere, anche il mio sotto carica e in navigazione scalda abbastanza, se poi consideri la navigazione gps con l’iphone sotto il sole in macchina…

ALEX

e quindi a vostro avviso la causa dell interruzione di carica è data dalla temperatura troppo alta. In effetti è quello che ho sempre pensato però ad un mio amico (a come mi dice lui) con il mio stesso tipo di utilizzo cioe ipod-gps a lui st’interruzione di carica nn la da e spesso in macchina lo usa cosi… bah misteri dell i phone :slight_smile:

vero, ogni iphone è diverso… se poi usi insieme il jb con temi caricati e apps che girano “sotto”, l’impegno del sistema sarà maggiore…

ALEX

Hai un p’ che tipo di processi ti girano in background?

ho freememory per vedere i programmi in background…
cosa dovrei controllare a tuo avviso???

tutto quello che ti risulta anomalo, ma da cydia, nei packages, riga dopo riga, se una app ti “suona” male eliminala…

usa memtool x liberare i prog i backg inutilizzati fai prima e vedi subito i processi

ALEX

non ho cydia non ho fatto il jailbreak quindi nn posso interagire con i processi posso solo vedere quelli che girano in background

riprova a ripristinare senza prendere nessun backup e vedi come si comporta il telefono

gia fatto purtroppo ho ripristinato in ogni maniera possibile…
cmq ho fatto un altra prova nel pome e me lo fa anche solo col gps e google maps aperto…ho preso un appuntamento lunedi alla genius bar all apple store mi son rotto il cazzo un telefono che costa 500 € a mio avviso deve essere perfetto ::wink:

ok sono stato alla apple e mi hanno cambiato ben 2 telefoni LOL.
cambiato il mio il secondo aveva un granello di polvere dentro al vetro glielo ho fatto presente e si sono incapuniti nn dandomene subito uno diverso ma dicendomi…ora dobbiamo cambiare il vetro senno lo prendi cosi.
La mi sono incapunito e gli ho detto ok cambiamo il vetro e magia quell iphone nn ha piu funzionato ahauahauh…cosi loro malgrado e con sentite scuse me ne hanno dato un altro nuovissimo ma meraviglia delle meraviglie…il problema della macchina lo fa ancora…boh sarà a sto punto la mia macchina…misteri dell iphone…