Problema di ricarica dell’iphone dopo l’aggiornamento

Buongiorno a tutti, volevo parlarvi del mio problema che ho riscontrato ieri sera dopo aver aggiornato il telefono ad IOS 15.4 . Dopo aver fatto questo aggiornamento, l’iPhone ha letteralmente smesso di caricarsi con la ricarica da 30W, o meglio, il simbolo di ricarica lampeggia all’infinito, come se arrivasse corrente per un secondo in modo alternato. Ho provato 3 caricatori diversi, tutti funzionanti ma nulla da fare, l’iphone non si ricarica più, va solamente con la 5W. Qualcuno in questo forum sa come risolvere questa situazione? Devo tornare al vecchio IOS o devo portarlo in assistenza?

Buongiorno
La problematica potrebbe essere relativa al cavo
La logica di dice che il trasformatore da 20W o 30W siano USB-C, quindi non compatibili con il cavo USB standard del charger a 5V

Il processo di ricarica viene si controllato dal software, ma una situazione simile è solo hardware ed esterna al dispositivo, quindi relativa al charger oppure al cavo.

Fosse stato un problema di iOS oppure del terminale, sarebbe stato presente con qualsivoglia tipo di ricarica.

Potresti anche scrivere il modello del tuo iPhone?