Problema di reboot spontaneo di iOS 5 Jailbroken con redsn0w 0.9.9 b6

Mi sta succedendo una cosa alquanto strana (o forse sono poco informato ed è comune…)
Ho aggiornato senza problemi il mio IPhone 4 16gb a iOS 5 e fin qui nessun problema per 4-5 giorni, poi ho deciso di provare questo jb tethered (precedentemente solo untethered) con redsn0w ed è andato tutto ok, ripristinato backup, messi vari tweak e widget, e da un paio di giorni, random, il telefono fa reboot da solo (e quindi va in loop con la mela fissa e se non ho a portata un computer con cui bootarlo resta così ovviamente)
Qualcuno ha la stessa problematica? Grazie in anticipo

Non hai qualche app che non ha concluso l’installazione e ti riavvia completamente il phonino? tutte le app twik etc son o erano installate completamente?

Io penso che si tratti di qualche tweak che dà problemi al telefono. Dovresti provare a disinstallarne qcuno. Se continua dovrai rifare la procedura di ripristino e JB.

L’ho ripetuto piu’ volte…
Instabilità causata dal jb tethered
Prova ad eliminare qualche tweak,come ti hanno detto sopra

Eh scusami Billie ma non avevo letto di questa instabilità… mi ero attenuto a questa lista per i tweak e vari usando solo e rigorosamente quelli funzionanti…
iOS 5 e i pacchetti Cydia compatibili: la lista completa in costante aggiornamento - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Ok,i tweak,in questo caso,potrebbero non c’entrare nulla :wink:

Quindi dici che è solo un problema di jb tethered? ho visto che tu l’hai fatto con la b4, io ho usato la b6

Non ho nemmeno un 1/100 dell’esperienza di Billie89, ma credo che la versione di redsnOw c’entri poco.
Come giustamente dice lui è il jb thetered di iOS 5 che non è stabile.

Esatto,e’ proprio questo il succo di tutto :wink:

Beh allora grazie del succo illuminante e porta un po’ di miei saluti alla sicilia che mezzo sangue mio viene da lì :wink:

Prego,sara’ fatto :smiley:

Io ho il JB tethered fin dalm primo giorno di ios 5 ufficiale e non ho mai avuto problemi di riavvii spontanei.
Posta i tweek che hai installato, infatti il problema stà nella scarsa compatibilità con ios 5.
Nella famosa lista dei compatibili con ios5 ce ne sono tanti che sono “parzialmente compatibili” o che vanno in conflitto se messi insieme.
Per farti un’esempio della lista, colorkeybord dato come compatibile ma in realtà non lo è, winterboard lo è ma poi i temi non lo sono perchè ios 5 ha i file nella cartella TelephonyUI con estensione @2x~iphone.png oltre che ad i "vecchi "@2x.png ecc; se si cambia un tema al notificatore poi non è possibile toglierlo da winterboard ma bisogna cancellare un file della cache manualmente ecc, Se si ha sbsetting nel notificatore, si cambiano widget e poi si fà il respring da sbsetting posto sul notificatore stesso a volte appaiono delle icone bianche ecc
Insomma io credo che il JB sia stabilissimo, ma che bisogna fare molta attenzione ad installare solo quella manciata di tweek compatibili al 100% e solo dalla fonte ufficiale.

In effetti hai perfettamente ragione.
Sono stato io ad essere poco preciso.
Diciamo che attualmente non tutte le applicazioni e tweaks sono perfettamente compatibili con iOS 5.

Ma anche quelli compatibili possono creare crash del dispositivo,proprio perché il jailbreak non e’ stabile

Ho avuto lo stesso problema… mi sa che aspetterò il JB untethered :frowning:

Ottimo :wink: