Ho provato a cercare sul forum ma non riesco a trovare un topic in cui sia trattato questo argomento, spero di non aprire un doppione!
Allora il fatto è il seguente: a seguito del cambio di gestore telefonico mi è stata ovviamente chiusa la mail @teletu.it che avevo ed ho quindi creato una casella con gmail; ho cambiato l’id Apple inserendo il nuovo indirizzo email e funziona senza problemi;
ho solo un fastidioso problemino, e cioè ogni volta che con l’iPhone vado su Apple Store trovo memorizzato il vecchio id che devo cancellare per inserire il nuovo .
C’è modo di memorizzare il nuovo id???
Vi ringrazio fin d’ora per le vostre risposte!
Quando hai cambiato la mail sei uscito da iCloud su iPhone? Impostazioni> iCloud> Esci
Se avevi Trova il mio iPhone attivo ti chiederà di disattivarlo, ed inserendo la nuova mail o la vecchia ti potrebbe dare errore (esperienza personale). In questo caso, prova ad andare su iCloud (da desktop o con l’app trova il mio iPhone da iPhone), esegui l’accesso col tuo dispositivo ed elimina il tuo iPhone, e poi esci da iCloud dal tuo dispositivo.
Se ancora l’operazione non andasse a buon fine, contatta Apple allo 800 554533
Problema di memorizzazione id Apple per cambio gestore adsl
Fatto come hai detto tu michelinu, in effetti non ero uscito da iCloud… Adesso è tutto a posto, grazie della dritta, gran bel forum[emoji106][emoji106]