Problema di linea "nessun servizio" Vodafone

Stamattina ho preso il mio IPhone 4S (che ho lasciato acceso stanotte ma non sotto carica e in modalità aereo) e ho visto che c’era la scritta “nessun servizio”, ho riavviato e nulla.
Ripristinate le impostazioni di rete e nulla.
Provato la scheda in un altro telefono e va.
Ieri ho ricevuto telefonate e funzionava.
Cosa devo fare?
Non è più in garanzia e sono in panico, aiutatemi.
Grazie.

(Il wifi funziona, le antenne sono diverse o è la stessa?)

Aggiornamento: funziona solo se ho il 3G e i dati cellulare attivi, come è possibile?

Problema di linea “nessun servizio” Vodafone

La prossima volta al posto della modalità aereo sfrutta l’opzione “non disturbare” che è molto efficiente :slight_smile:
Hai provato a ripristinarlo in DFU?

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Come devo fare?
Funziona solo se ho il 3g acceso, credo sia un problema dei dati cellulari. Ho chiamato la vodafone e mi sono fatta fare un reset. Potrebbe essere un problema software di iOS?

Problema di linea “nessun servizio” Vodafone

Appunto per questo ti consiglio un ripristino in DFU…trovi il link nella mia firma :wink:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Non perdo nulla ripristando così?

perdi tutto.

salva prima un backup con itunes

Dopo averlo messo in dfu devo premere su ripristina su itunes e poi ripristina da backup?

Problema di linea “nessun servizio” Vodafone

Esattamente,alla fine del ripristino iTunes ti chiede se ripristinarlo come nuovo o se recuperare il backup :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Ho ripristinato e il backup non è andato a buon fine e quindi ho perso le vecchie cose.
Poi il backup sembra che sia stato sovrascritto con uno nuovo, posso decidere io quale fare e non l’ultimo?
Inoltre non ho risolto il problema della linea che continua a funzionare solo con il 3G, che faccio?
Aiuto.

in che senso il backup non è andato a buon fine?

se i dati sono stati sovrascritti.non potrai riprendere i vecchi.

visto che il problema persiste o il telefono ha un problema di hardware

questo telefono è stato preso tramite abbonamento?

sì tramite abbonamento vodafone.

sicuro che le rate sono pagate regolarmente? conviene che contatti vodafone per un controllo

Certo che sì, le prendono da un conto bancario.
E poi perchè dovrebbe prendersi la linea solo col 3G?

perchè questi problemi possono succedere anche per un blocco dell imei…e in effetti il 3g non dovrebbe nemmeno funzionare

allora devi rivolgerti all’ assistenza apple… trovi i numeri nella mia firma

Proverò con un’altra microsim per vedere se è un problema di gestore.
Poi chiamo la Apple in caso, ma mica può essere un problema ‘fisico’ di antenna?

potrebbe anche essere l’ antenna ma se fosse così non dovrebbero nemmeno prendere i 3g in quanto sono legati cmq dall operatore e dalla rete telefonica