Problema di lettura SIM dopo Aggiornamento Iphone

Chiedo scusa anticipatamente nel caso fosse già stata affrontata la questione. Ho dato un occhiata in precedenti argomenti ma non mi sembra di avere trovato una soluzione. Per tanto mi accingo a descrivere il problema ringraziando per le cortesi risposte.

Ho aquistato due anni or sono un iphone 3G in un sito americano. Il cellulare mi è arrivato già settato in versione italiana con un programma 3.0. La mia sim è stata subito riconosciuta e non ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fà, quando decisi di aggiornare la 3.0 all’ultima versione accettabile per un 3G ( mi pare la 4.6…).

Da quel momento è apparsa un indicazione sia su I tunes che nel cellulare che segnalava la necessità di utilizzare una SIM valida perche quella utilizzata non veniva riconosciuta.

Ecco cosa ho provato per risolveree il problema :
1 Chiamato il gestore ma come pensavo non è causa della SIM.
2 Ho pulito la SIM
3 Sono andato in un centro Fnac Apple dove mi è stato detto di ripristinare il telefono.
4 Non senza problemi ho ripristinato e riaggiornato l’I phone. Purtroppo però si è ripresentata la scritta.

Secondo voi può essere per il fatto che è stato aquistato in America? Avete delle idee che possano essermi di aiuto.

Saluti

Davide

salve a tutti anche io ho lo stesso idendico problema …

l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”. Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL. quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc! Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode, dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato! Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non e’ una questione di SIM e’ una questione di iPhone
Il telefono in questo caso e’ straniero,quando lo avevate comprato era stato sbloccato tramite bb iPad e ultrasn0w,una volta aggiornato tramite iTunes ha perso questo sblocco e non legge più la vostra SIM italiana

Usate questa guida :

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Finita la procedura entrate in Cydia,scaricare e installate ultrasn0w quindi riavviate l’iphone

salve ,scusami io lho fatto come dici ma ultransnow non funziona perche la mia base band e ice2-05.15.04 con bootloader 06.04 os 4.2.1 vi prego aiutatemi…

devi montare quella dell’ipad (6.15.00)

mi puoi gentilmente indirizzare una guida come fare…

dovevi montarla con snowbreeze… mettendo la spunta su “install baseband ipad”
quindi ricreati il custom,
oppure montala con redsnow 0.9.14b2, disabilitando l’opzione “install cydia” e abilitando solo “install bb ipad”

mi puoi dare una guida come fare dico per favore a tre giorni che ci sto su ma niente risolto…

si lo fatto posso riprovare ma non cambia nulla resta sempre 05.15.04

Ricordati che è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni!

Allora per montarla riesegui la guids che ti ho postato all’inizio mettendo la spunta anche su “install baseband ipad” quando crei il custom con snowbreeze!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Willysans non uppare,come da regolamento,edita il post precedente

Scaricati redsn0w 0.9.6 b5
GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale (non il custom) poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.

Marco facciamogli provare questa procedura,e’ meno macchinosa del rifare tutto con sn0wbreeze :wink:

Ciao a tutti. Volevo dire che ho lo stesso identico problema. La baseband rimane la 05.15.04 nonostante abbia eseguito correttamente tutta la procedura. Esiste una soluzione? Tra l’altro, allo stato attuale, cioè os 4.2.1 bb 05.15.04 e bootloader 06.02 andando su cydia e aggiungendo la repository per ultrasn0w da degli errori quando scarica i packages. Il risultato è che riesco ad installare ultrasn0w il telefono funziona l’unica cosa è che non prende.

Problema di lettura SIM dopo Aggiornamento Iphone

Inutile installare ultrasn0w con quella bb
Se hai tentato piu’ volte ad installare la bb dell’iPad potrebbe anche essere che il tuo iPhone nonne’ compatibile
Non sarebbe neanche il primo e non sara’ l’ultimo

In realtà ho una premessa da fare: l’iphone mi è stato dato che era jailbrakkato con os 421 bb 6.15 ecc ed era perfettamente funzionante. Siccome era lentuccio ho letto che facendo il downgrade avrebbe acquistato velocità e così ho fatto. Ho installato redsn0w ho messo la spunta su downgrade bb ipad (o qualcosa del genere) ho seguito tutta la procedure e… ora mi ritrovo con questo problema. Pensavo che tornando alla BB 6.15 avrei risolto!

Problema di lettura SIM dopo Aggiornamento Iphone

Hai provato a reinstallare la bb dell’iPad?

Si. Le ho provato tutte :blink: ora sto provando la guida di *******0r.com (spero che con l’indicazione di tale sito non ho violato il regolamento se si chiedo umilmente scusa) che tra l’altro sembra che con la BB 5.15 non funziona… ma io provo lo stesso!

Problema di lettura SIM dopo Aggiornamento Iphone

In questo forum non tolleriamo che si parli di pirateria,come da regolamento:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/announcement-pirateria-e-jailbreak-di-cosa-si-puo-e-non-si-puo-parlare.html

Quel programma che hai nominato e’ illegale,così come la sua procedura

Ok. Rinnovo le mie scuse.