Problema di dimensioni apocalittiche (probabilmente) iOS5

Ciao a tutti,
sto lavorando all’estero e stavo, fino a pochi minuti fa, usando il mio iPhone 4 senza SIM per navigare in Wi/Fi, fare foto e quant’altro. Senza SIM proprio per il fatto che, per evitare un uso improprio e involontario in roaming, l’ho lasciata fisicamente in Italia.
Ho avuto la devastante idea di aggiornare a iOS 5. Bene, senza SIM non me lo attiva e quindi posso anche buttarlo nel gabinetto.
Due scenari:

  1. Jailbreako: non è la strada che vorrei intraprendere e non so neanche se sia possibile su iOS 5
  2. Mi faccio imprestare una SIM da un collega e procedo all’attivazione

Domande: posso attivarlo con una SIM che non sia quella della Tre? Posso attivarlo con una SIM italiana all’estero?

Grazie!

Basta che metti dentro una sim di un tuo amico e ti si attiva subito. Pure io sono all’estero e ho attivato il telefono senza problemi, non ti scala il credito perchè tanto io sono senza soldi, altrimenti non mi si attivava. Ma tienilo connesso ad itunes per sicurezza.

Scusate ma c’è l’apposita funzione “roaming dati” se la avete su off siete tranquilli …

appunto!!ma da dove venite dalla montagna con la piena? disattivate roaming dati all’esstero… Impostazioni---->Generali---->Rete---->Roaming dati su 0

Io non posso attivare/disattivare nulla.
Sono nella schermata iniziale con la lingua da scegliere e una pop up che dice che non ho la SIM :frowning:

metti una qualsiasi sim sennò l’iPhone è morto…

“morto” e’ una parolona,rimarrà in attesa di attivazione.

intendevo dire che fin quando non cè una sim non da segni di vita…non permette nessuna operazione insomma

Solo una domanda ancora: la SIM che inserirò tra qualche ora del mio collega non deve avere il PIN code attivo, giusto? Quindi prima di inserirla dall’iPhone del collega devo disattivare il PIN corretto?

Grazie

MEtti un titilo specifico alla discussione o chiudo.

dal primo post click su modifica e poi su avanzate

Fatto ma non cambia il topic al thread ma solo al post…

è uguale anche se cè il pin semmai ti dice di inserirlo per sbloccare i ltelefono…