Problema di crash applicazioni e scarsa durata batteria

Salve a tutti, ho di recente aggiornato la versione del SO del mio Iphone 4 a IOS 6.0.1 ma da circa una settimana ho un problema che i pratica lo rende a volte inutilizzabile. Tutte le applicazioni dopo qualche secondo crashano e il consumo della batteria è altissimo. La cosa veramente strana è che questo fenomeno non è costante ma abbastanza casuale. Ho provato a fare il ripristino dl telefono e sembrava aver funzionato ma dopo un paio di giorni il problema si è riproposto. La cosa che mi scoccia di piu’ e che ci faccio affidamento per un sacco di cose fra cui il Tom Tom , la posta, la sveglia etc… Pensate che lo debba portare in assistenza? Grazie mille per qualche utile suggerimento

ripristina con itunes mettendo l iphone in dfu, senza riprendere alcun backup dati

prima di tutto grazie per la sollecitudine… ma se non riprendo i dati da nessun backup come faccio a rimettere dentro i contatti, le applicazioni etc.?

le applicazioni non fanno parte del backup…potrai tranquillamente sincronizzarle da itunes o riscaricarle gratuitamente… per i contatti puoi utilizzare google contacts,icloud o outlook…

per il resto,non riprendere nulla…i problemi che hai,saranno sicuramente causati da qualche file corrotto del backup che impedisce le corrette funzionalità del dispositivo

Grazie mille per il suggerimento!!

di niente :wink:

Hai provato a fare un semplice reset o spegnimento per 10 sec. ? avevo l’ipad che non lo spegnevo da un mese tipo ! era diventato inutilizzabile, stessi tuoi problemi senza neanche averlo aggiornato, spento e riacceso + un riavvio e è tornato come prima ! di sicuro staccare un’attimo stare spenti anche 2 secondi per “riprendersi” e “ripulirsi” come ram ecc. non gli fa male !

E questa dovrebbe essere una regola, per qualsiasi terminale che ha un sistema operativo piuttosto complesso come iOS, Android o altro. Spegnere almeno una volta alla settimana sarebbe l’ideale per prevenire blocchi e rallentamenti vari. Non riavviare, spegnere proprio e riaccenderlo dopo una trentina di secondi. Stessa cosa ovviamente dopo qualsiasi aggiornamento al firmware.