Problema di contatti non presenti nella rubrica iphone ma visibili nei messaggi

Ciao a tutti

Ho un iphone 3gs e dopo un breve periodo nel quale proprio non aveva ricezione…poi si sono susseguite alcune strane situazioni…tra le quali quella dei contatti che utilizzando il cell per lavoro diventano anche importanti
in sostanza mi sono trovato all’improvviso con solo 3 contatti…li ho recuperati da un backup precedente dando per scontato che quelli più recenti li avevo persi.
Il fatto strano è che scorrendo tra i messaggi il nome di alcuni contatti compariva comunque ben visibile…tranne che nella rubrica.
La domanda è : com’è possibile che non esista tra i contatti ma che sia visibile nei messaggi.
La prima reazione è stata quella di cercare di utilizzare l’info dei messaggi per salvare il contatto ma è impossibile…
in sostanza esiste ma non esiste…bah!!!

il problema è che ho sempre paura a fare un sincro ho un backup per paura di aggiornare una situazione che presenta delle lacune…quindi che possa diventare definitiva

Vi chiedo qualche spiegazione

grazie mille
francesco

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo