ciao a tutti… stamattina, dopo aver fatto 3 negozi, al 4o sono riuscito ad accaparrarmi una versione dell’iphone 3g da 8 giga (in negozio tim essendo vodafone) e dopo essermi fatto attivare l’iphone in negozio, arrivo a casa e scopro k il mio iphone non riesce a connettersi… e andando in impostazioni> wi-fi non trova nessun network… come devo fare x riuscire a collegarmi??? devo attivare per forza il vodafone iphone pack??? oppure basta chiamare il call center echiedere un mess di cofigurazione??? aiuto x piacere!!!
… senza parole…
ma sai cosa hai comprato e come usarlo??? (credo che tu non abbia nemmeno letto il manuale)
Credo sia meglio che tu legga il manuale e solo dopo se avrai ancora problemi chiedi chiarimenti nel forum.
Addirittura confondi il WI-FI con il servizio erogato dall operatore per la navigazione…sono due cose completamente diverse…
magari anche la mia sembrerà domanda facile… premetto ho il manuale pdf attivo … il telefono si connette tranquillamente a internet col 3g e pagooooo ma la domanda è… mi vede la rete wifi di casa … ma se cerco di connettermi utilizza il 3g … secondo manuale dovrebbe prima fare il wifi epoi il resto ma nulla…
ho autorizzato il mac adress nel router ma ancora niente… dite che è un problema di indirizzi ip??? dns e compagnia bella???
se si mi dite che fare …
ciao grazie:confuso::confuso::confuso:
Che modem hai? e l’operatore?
piuttosto che dare risposte da saccenti senza spiegare nulla potreste almeno dare suggerimenti… ma evidentemente vi disturba…
Una risposta per cercare la soluzione ti è stata data…che operatore di telefonia fissa hai? Che modem / router hai a casa? Che access point trovi, di solito?!
a casa ho BT Albacom (che sta x british telecom) e il mio router è un telesey…
io ho un US robotics MAXg che fa da modem adsl (con alice 4mega) ruoter wifi e access point…
il segnale è ben diffuso e per risolvere il problema degli accessi ho messo attivo il mac filter (permette la connessione solo ad una serie di schede di rete)… ovviamente ho aggiunto il mac address del iphone … ma nente di niente…
vede la rete e riconosce il nome della stessa … ma se si deve connettere a internet va sul 3g… ho provato a togliere il 3g e va su edge … che kazzz tra un po’ provo la navigazione in gsm!!!
cmq il mio problema sono le opzioni che trovi quando “entri nella freccetta”" della rete trovata…
cioè
DHCP
BootP
Statico
e tutti i loro campi… tipo il dominio di ricerca… cioè??? io non sono un genio nell’argomenti rete ma nemmeno un neofita!!
per aiutarvi ad aiutarmi posto l’immagine del mio router…
Hai abilitato il router a rendere visibile la connessione? Che tipo di blocchi di protezione hai?
P.S. pagg 105 - 106 del menuale le conisci a memoria?
aiutooooo
Io ho attivato la sim da casa e appena cercato un device WiFi, si è collegato e ora naviga da paura.
E’ una bomba questo Iphone.