problema di connessione a internet con operatore h3g

ciao a tutti…
volevo segnalare un problema che ho riscontrato con il mio iphone 3gs con scheda h3g… a volte la rete 3g non funziona e non permette l’apertura di pagine web e l’invio di mms… provato il ripristino e nada provato a disabilitare wi.fi ma niente…il fatto è che ci sono giorni che funziona quindi nn so proprio qual’è il problema… problemi della rete tre?

Ciao! Ho i tuoi stessi problemi. Ho segnalato il fatto a H3g e mi hanno risposto che “a loro non risultano problemi nella zona in cui lamento il disservizio”. Mi hanno invitato a fare delle prove con altri telefoni brandizzati 3 e verificare se il problema persiste. Le prove le ho fatte, non cambia nulla, sto aspettando di postargli i risultati!

il fatto strano è che a volte funziona…non vorrei che fossero problemi di iphone…

Mi hanno risposto dicendomi che dovevano contattarmi, però ero fuori copertura!!! Il massimo!!! Gli ho dato un recapito fisso, sono ancora in attesa… Ho pensato anche io al problema iPhone, però in altre zone vedo che scheggia al massimo delle sue potenzialità…

Ora a me anche gli mms non funzionano…Delirioooo!!!

Novità: ieri sera ho contattato il 133 e sono stato in linea circa 40 minuti con un operatore che, per quanto ha potuto, ha effettuato tutte le verifiche del caso. Ha constato l’assenza di copertura nella zona in cui chiamavoe ha concluso che interverranno dei tecnici sul posto entro 48 ore. Il problema ha detto che sarebbe un residuo del black out dati a livello nazionale del 13 luglio scorso. In città i ripetitori sono dappertutto e problemi non ce ne sono, in generale. Fuori città invece è possibile che i segnali non siano “calibrati” a sufficienza. Cortesemente non mi ha addebitato la chiamata sulla mia ricaricabile in quanto il problema è reale! Non so dove abiti e dove sta il ripetitore più vicino a te, ti consiglio di fare le stesse prove che ho fatto io per escludere problemi di ricezione dell’iPhone, quindi contatta il 133 e spiegagli il problema, auguri, alla prossima!

Prevedo una strada lunga e tortuosa…

Spero che alla fine ci sia la luce, diversamente si può cambiare, anzi, “…meglio cambiare ne?!?”

Forse si cambia…ancora nulla, solo questionari sulla soddisfazione del cliente a seguito dei contatti con l’assistenza…

Novità

Dopo un paio di solleciti oggi mi hanno risposto che il rpoblema è ancora in gestione e che alla sua soluzione verrò (non so per cosa) ricontattato.
Comunque, invito tutti quelli che hanno una usim H3g e problemi di copertura a segnalare il caso nell’area Assistenza Tecnica, a furia di farci sentire otterremo qualcosa prima o poi:cursing:

Benvenuti nel mondo H3G

Piccolo cambiamento, da ieri sera alle 18:00 il segnale è tornato più forte che mai, forse sarà che gli ho minacc*** ehm, prospettato di cambiare operatore e allora si saranno decisi. Certo che non capisco una cosa, se il segnale fosse tornato in orari di lavoro avrei capito che ci sarebbe stato un intervento sul ripetitore che da me copre una zona molto grande. Ma alle 18:00 mi lascia pensare ad un intervento da remoto che un tecnico si è deciso di fare come uno degli ultimi della giornata!
H3g la conosco, mio malgrado, da 6 anni, purtroppo non trovo alternative valide davvero, con 20 euri di ricarica al mese ci faccio l’impossibile!!!