Problema di avvio con Semirestore, "connecting to device"

Buongiorno. Sono costretto a usare semirestore in quanto cydia non mi funziona più, quando aggiorno o installo pacchetti mi esce un errore che mi obbliga a effettuare il rispristino dell’ipad (3) e dato che ho bisogno del jailbraek devo per forza usare semirestore. E’ la prima volta che utilizzo questo programma e mi trovo in difficoltà. Avvio semi restore , clicco sul pulsante semi restore e il programma resta fisso su questa schermata.semi.PNG
Aiutatemi :frowning:
(Ps: per il moderatore, avrei potuto cambiare il titolo della discussione precedente invece della chiusura, ma comunque , scusami per generalità con cui ho aperto la precedente discussione :slight_smile: )

Prova a cambiare porte usb e cavi.
Che pacchetti non riesci ad installare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi esce l’errore “dpkg was interrupted , you must manually run ‘dpkg --configure-a’ to correct the problem”. Mi impedisce di fare qualsiasi cosa su Cydia. Dall’aggiornamento app , aggiornamenti indispensabili, rimozione o aggiunta tweak. Nulla… E ora semi restore neanche riconosce il mio device, o meglio, lo riconosce ma non avvia il ripristino

il problema va oltre le possibilità di semirestore…devi per forza ripristinare in dfu con itunes

Perdonami l’ignoranza ma non ricordo, perderei così la possibilità di avere ancora il jailbreak sul dispositivo e inoltre andrei per forza a installare ios9?

Perdi la possibilità di fare il jb, ad oggi le firme di iOS 8.4.1 sono ancora disponibili perciò puoi scegliere se mettere iOS 9 o meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Non c’è un modo per poter in futuro rieffettuare il jailbreak? Es: aggioranre a ios9 , aspettare il jailbreak di ios9 e farlo? Mi ricordo che qualche anno fa feci una cosa così sul mio iphone 5, ora però non ricordo come

Non si possono fare previsioni certe, puoi aggiornare ad iOS 9 e aspettare che esca il jb, però questo è un discorso a parte per cui non andiamo fuori tema.
Per schiudere qualcosa modifica il messaggi precedente non fare due post consecutivi rischi che il sistema ti riconosca come spam.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si,bisogna attendere l’uscita del jb per ios 9

Grazie per le risposte un ultima domanda per favore, quindi, attraverso il ripristino in dfu potrò lo stesso , quando uscirà, effettuare il jailbreak del sistema operativo che andrò ad installare giusto? Secondo te/voi è più probabile che esca prima per ios 9 o 8.4.1? Grazie mille

Si…ma non si sa per qualche firmware uscirà…a questo punto potrebbe essere più probabile per ios 9

Sì,potrai effettuare il jailbreak quando uscirà…è più probabile che esca quasi in contemporanea per 8.4.1 e 9.0.x secondo me :wink: